Sognare un pomodoro, richiami alla virilità

All’interno di questo nuovo appuntamento con le interpretazioni dei sogni, vi esponiamo le visioni oniriche collegate al sognare un pomodoro.

Sognare un pomodoro, può sembrare un sogno banale e senza significato, in realtà il pomodoro simboleggia molto più di quello che si può immaginare.

Il pomodoro, è un frutto che matura nel tempo, le sue rotondità e la sua composizione e consistenza, ci riporta a vedere nel pomodoro un significato fortemente fisico.

Il pomodoro quindi, può essere il frutto che indica la nostra maturità psicofisica, la nostra capacità d’interfacciarci al rapporto col partner.

Può essere anche considerato simbolo di forza interiore e crescita personale, questo perché solitamente le persone molto sicure di sé hanno maggior successo nella vita, esprimono maggiormente la possibilità di far maturare tutto ciò che toccano.

Sognare un pomodoro andato a male

Sognare un pomodoro, mal concio, floscio, ammuffito può indicare due cose:

  • la prima implica la sfera fisica, magari state avendo una malattia ai genitali, che vi porta a fare questo determinato sogno,
  • oppure state avendo problemi legati alla sfera fisico-affettiva, per diversi motivi e non riuscite a parlarne con nessuno.

Un pomodoro malandato però può anche indicare uno stato d’animo, vi sentite tristi, spenti e depressi, vi manca la voglia di vivere, vi sentire abbandonati a voi stessi, tutti questi sentimenti avversi possono essere la causa del vostro sogno.

Sognare di mangiare un pomodoro acerbo

Il pomodoro verde, indica sia la gioventù che l’immaturità.

Sognare di magiare un pomodoro acerbo, vuol dire che vi state confrontando con situazioni che non sono alla vostra altezza, che siate troppo giovani o immaturi, o entrambe le cose, state rischiando di fare uno sbaglio, convinti di poter riuscire nell’imprese.

Mangiare un frutto acerbo, può essere anche un’immagine legata a qualcosa che non ci va giù ma che siamo comunque costretti a fare, trovarci in una situazione dalla quale non possiamo uscire, può farci sognare un pomodoro acerbo.

Sognare un pomodoro ricco e rigoglioso

Come già detto il pomodoro rosso, ha molti significati legati alla sfera affettiva:

  • un grappolo di pomodori è legato principalmente a un simbolo fallico,
  • un solo pomodoro, può essere inteso come un rapporto fisico, che può essere volto alla procreazione o meno.

Sognare un pomodoro rigoglioso, vuol dire che stiamo vivendo il pieno della nostra vita affettiva, che non temiamo di confrontarci con quest’aspetto della nostra vita e che lo viviamo in piena serenità, sia con il nostro corpo che con il nostro partner.

Sognare pomodori – i numeri associabili della Smorfia

Sognare un pomodoro può essere interpretato in vari modi, e può assumere un significato anche numerico, riprendendo la tradizione della Smorfia.

Generalmente, sognare un pomodoro si associa al numero 44; sognare pomodorini, invece, si abbina al numero 80, mentre i pomodori secchi al numero 54.

Importate è anche il grado di maturazione del pomodoro nel sogno: se i pomodori nel sogno sono acerbi, affidatevi al numero 4, se sono maturi, al numero 68; se sono, invece, pomodori freschi, si collega il numero 11.

Come si presentano i pomodori nel sogno? Se sognate pomodori cotti, vale il numero 16, se invece il pomodoro è condito, il numero 32, se invece il pomodoro è affettato, il numero 87.

Sognare i pomodori, dove si trovano? Se i pomodori si trovano nel cesto, si richiama il numero 14, se invece sono sulla pianta, il numero 18.

Infine, ecco le azioni con i pomodori associati ai numeri:

Questi tutti i numeri che possono essere messi in correlazione:

4, 7, 11, 14, 16, 18, 28, 32, 44, 54, 68, 70, 80 e 87