Yandex.Metrica
Home / Sogni realistici / Sognare vento, cambiamenti in atto

Sognare vento, cambiamenti in atto

 

Sognare il vento

In questa guida parlare di quando si sogna il vento, preoccupandoci di fornire interpretazioni dettagliate a seconda delle specifiche accezioni del sogno fatto.

Anche a voi è capitato di sognare il vento? Scopriamo insieme cosa vuol dire!

Come accade per molti sogni, quello che ha come protagonista il vento indica una trasformazione in atto. Tuttavia, in questo caso, essa non è un’azione volontaria ma determinata dagli eventi e dalle circostanze.

Sognare vento in casa

Il vento nella propria casa è rappresentativo di una situazione familiare che sta subendo cambiamenti e mutazioni, per la maggior parte delle volte, negativi.

Il vento quando soffia contro di voi sta ad indicare che ogni vostra azione, progetto o anche una relazione amorosa sta maturando con difficoltà.

Sognare vento forte

Allo stesso modo, sognare un vento fortissimo può verificarsi quando state vivendo un periodo in cui, nonostante i vostri sacrifici, i risultati tardano ad arrivare per volere di qualcuno che è contro di voi. 

Sicuramente questo tipo di esperienza, rientra di diritto all’interno dei sogni violenti.

Al mare, il vento assume un significato esistenziale. In particolare, significa che il proprio Io è in una fase di cambiamento che può portare novità piacevoli, tuttavia anche spiacevoli, a seconda di come si presenta il mare.

Ancora, violente raffiche di vento sono l’emblema di pettegolezzi che stanno fortemente turbando il vostro equilibrio psichico e che per questo devono trovare al più resto una soluzione.

Farsi portare via dal vento

Se nel sogno il vento ci trascina e ci porta via, l’inconscio vuole riferirsi a sconvolgimenti di natura emozionale che stanno mettendo a dura prova la vostra serenità ed equilibrio interiore.

La brezza, invece, ha un significato positivo dal momento che rimanda a un vento dolce, a cambiamenti piacevoli che presuppongono la maturazione di alcuni aspetti della propria vita.

Sognare vento tra i capelli

Un’immagine molto suggestiva è il vento che soffia tra i capelli. Oltre ad essere un’immagine molto bella, infatti, racchiude un significato positivo di incertezze che si avviano a cedere il passo ad una maggiore sicurezza.

Sognare vento freddo

Se state attraversando un periodo in cui state portando avanti un vostro progetto, il vento freddo nel sogno può stare ad indicare una possibile battuta di arresto che potrebbe far naufragare i vostri piani.

Sognare vento caldo

Al contrario, il vento caldo racchiude spesso un significato positivo che esorta a trovare un equilibrio interiore in vista di un cambiamento che vi allieterà il cuore come, ad esempio, l’inizio di una relazione.

Le persone che tendono a farsi sopraffare dalle emozioni e dai cambiamenti che investono la loro vita, sono soliti sognare vortici di vento che rappresentano la tendenza di queste persone a farsi risucchiare dagli eventi.

Si tratta, dunque, di un sogno che in ogni caso è presagio di cambiamenti. Essi possono essere positivi o negativi in base alle modalità con cui il vento si presenta nel sogno.

Le farfalle sono figure che si prestano ad una gran varietà di interpretazioni che possono variare in base al periodo che si sta vivendo in questo momento. È, infatti, analizzando quest’ultimo che è possibile giungere ad una serie di conclusioni che determinano, alla fine, l’analisi onirica.

Sognare il vento – Smorfia: i numeri da giocare

Passata la paura, ecco a voi i numeri da giocare quando si sogna il vento:

5,77,90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *