Yandex.Metrica
Home / Sogni realistici / Sognare il vetro, tra sofferenza e difficoltà

Sognare il vetro, tra sofferenza e difficoltà

 

sognare vetro

Tra i sogni più ricorrenti vi sono sicuramente quelli che hanno come protagonisti il vetro; avremo quindi cura all’interno di quest’articolo di spiegare in maniera semplice e chiara quali possono essere le varie interpretazioni connesse a quando ci capita di sognare il vetro.

Facciamo un piccolo passo indietro e spieghiamo i significati sottesi al vetro.

Per sua natura, il vetro è fragile, trasparente, per questo assume significati fortemente connessi al nostro stato d’animo. In base alle modalità con le quali si sogna, il vetro può esprimere diversi significati.

Appartenente ai sogni con la lettera V nel dizionario dei sogni, scopriamo insieme tutti i significati di sognare il vetro.

Sognare di mangiare vetro

Se nel sogno il vetro è accompagnato all’azione in cui mangiamo il vetro o, comunque, lo mastichiamo o lo sputiamo, l’interpretazione più corretta è quella che fa riferimento a qualcosa che ci procura dolore e che in qualche modo si sta cercando di elaborare, di metabolizzare oppure di cancellare.

Sognare vetro nell’occhio

Il vetro nell’occhio può significare che avete visto qualcosa che vi ha ferito o fortemente traumatizzato. Se oltre al vetro, nel sogno, compare il letto, poi, il significato cambia di molto inerendo l’ambito sessuale.

In questo periodo probabilmente state soffrendo in seguito ad una delusione, ad un tradimento. Un’altra iterpretazione potrebbe essere che il rapporto sessuale costituisce una fonte di malessere.

Tra le altre cose, i vetri rotti sono il sintomo di un periodo difficile. Più esattamente, se essi si trovano a terra rappresentano una situazione di pericolo che si sostanzia in una fase difficile e dolorosa in cui ci si sente più deboli e insicuri.

Sognare vetri sul corpo

Se, invece, sogniamo di avere tra le mani vetri rotti, questa visione può trarre origine da mortificazioni o rimproveri ricevuti.

Quando, poi, i pezzi di vetro sono presenti sulle vostre braccia, gambe o, comunque, sul corpo essi rappresentano le ferite ricevute, le offese e le maldicenze che vi hanno profondamente segnato.

Sognare il vetro in bocca, o in gola, invece, è l’emblema di una difficoltà nella comunicazione.  E’ un tipo di sogno molto comune, aldilà di quanto si possa pensare, e può accadere quando si è stati troppo irruenti nelle parole, nell’esprimere i propri pensieri.

Tuttavia, può anche non riguardare un’azione vostra ma quella di un’altra persona che vi ha profondamente ferito.

Le parole, come vetro tagliente, hanno intaccato la vostra sensibilità.

Sognare di pulire vetri sporchi

Se, ancora, nel sogno pulite un vetro inizialmente sudicio o appannato, ciò può stare a significare  una realtà poco chiara, confusa e, con l’atto di pulire, il proprio inconscio vuole segnalare la necessità di fare chiarezza e avere una visuale priva di qualsiasi ostacolo.

Si tratta probabilmente di un momento dove dovrete fare i conti con qualcosa o qualcuno nella vostra vita.

Sognare di rompere volutamente un vetro

L’atto di rompere un vetro è il segno di un periodo molto stressante in cui ci si sente sotto pressione e facilmente suscettibili. Rompendo il vetro, si vuole affermare la necessità di uscire dagli schemi mentali che obbligano ad una vita vissuta senza tener conto delle proprie volontà.

Proseguendo la nostra analisi, uno tra i sogni realistici più suggestivi anche se non molto frequente è quello che vede protagonista una casa di vetro o, comunque, una struttura.

La casa, in questo caso, rappresenta la propria vita, vulnerabile e fragile come il vetro e nello stesso tempo il proprio isolamento dal mondo.

Non solo una tale tipologia di sogno è anche la rappresentazione del proprio desiderio inconscio di limpidezza e di essere se stessi con gli altri.

Sognare vetro – Smorfia: i numeri da giocare

Per sfidare la sorte, ecco una concretizzazione sui numeri da giocare quando si sogna del vetro:

4,13,70

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *