Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare volpe, tra astuzia e tradimenti

Sognare volpe, tra astuzia e tradimenti

 

sognare volpe

In quest’appuntamento vi parleremo di cosa significa sognare una volpe.

Quello che vede sognare una volpe è un sogno abbastanza inconsueto che, proprio per questo, al risveglio, lascia non poche perplessità.

Se vi è capitato di sognare questo animale, siete nel posto giusto. Grazie alla nostra esperienza procederemo col fornirvi un interpretazione della visione chiara ed inconfutabile, facendo ovviamente attenzione alle varie casistiche che si ricollegano al sogno.

Tanto per cominciare, va detto che la volpe è un animale che racchiude un forte significato simbolico che si ripercuote, inevitabilmente, anche nel sogno.

Come già tutti sanno, la volpe vive nei boschi e si tiene ben lontana da uomini e ambienti che non conosce; nell’immaginario comune, essa rappresenta l’astuzia, l’intelligenza sottile e l’inganno.

Sognare una volpe che fugge

Se sogniamo una volpe che è in fuga, essa può significare il vostro sentirvi vittima di un gioco ingiusto e potrebbe essere utile, in questo caso, indagare se realmente qualcuno sta tramando alle vostre spalle.

Ancora, se nel sogno la volpe è ferita, questo rappresenta il dolore e la sofferenza che state provando in seguito ad un colpo basso.

Sognare di essere morsi da una volpe

Se ci è capitato di sognare il morso di una volpe, un ringhio, un attacco da parte sua può essere rappresentativa di una persona astuta che sarà in grado di danneggiarvi.

Se una volpe quindi ci morde in sogno, il segnale è di chiaro pericolo. Tale visione onirica è fatta coincidere tradizionalmente con il presagio che una persona o una stuazione presto ci porrà dinanzi ad un problema. Così come, nel sogno, la volpe si aggira con aria minacciosa così, nella realtà, una persona mina il vostro cammino, spaventandovi.

Sognare una volpe che muore

Continuando la nostra analisi, la morte di una volpe nel sogno è un segnale negativo che fa riferimento ad una vostra tendenza a reprimere un aspetto del carattere, più istintiva, che vi aiuta nelle circostanze più complesse.

La volpe addomesticata e…il tradimento

Coloro che temono di essere traditi dalla propria donna, possono trovare conferma se sognano una volpe addomesticata. Ancora, accarezzare una volpe obbediente può essere emblematico di un rapporto prezioso, conquistato giorno dopo giorno.

Leggi anche:

Sognare ragni

Sognare acqua

Sognare di sposarsi

La volpe che parla

Se, invece, sognate di parlare con una volpe potrebbe rivelare un messaggio dal vostro subconscio che, al momento, non comprendete ma che al momento opportuno saprete cogliere.

La volpe, dunque, è un animale che nel sogno rimanda a più significati che possono inerire la vita reale, il lavoro, l’amore, gli affetti e via dicendo.

Sognare di cacciare una volpe

Quando invece nel sogno, la volpe viene cacciata, il significato potrebbe essere quello di una persecuzione ai danni di una persona. Va indagato, a questo punto, se questa persona è un vostro conoscente o voi stessi.

La volpe è anche emblematica di una brillantezza e perspicacia che rapportate all’uomo divengono grandi capacità a risolvere tutte le difficoltà in maniera facile e veloce.

La volpe, quindi, può riguardare gli ambiti più disparati della nostra vita; la sua simbologia così marcata, va sempre indagata. Trattandosi di una tipologia di sogno che si verifica molto raramente, infatti, è bene analizzare a fondo le motivazioni alla base di essa. In questo modo, sarà possibile giungere ad una corretta e utile interpretazione onirica.

Sognare volpe: i numeri da giocare

Tutti coloro che amano sfidare la sorte possono decidere di giocare al Superenalotto i numeri relativi ad un determinato sogno.

In questo caso, il numeri da giocare quando si sogna una volpe sono

56, 45,67,20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *