Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare zanzare, imparare a diffidare da alcune persone

Sognare zanzare, imparare a diffidare da alcune persone

 

sognare zanzare

 

All’interno di questo appunto, vedremo cosa può voler dire sognare una zanzara, o più in generale sognare zanzare se vediamo che gli insetti sono in moltitudine.

Ma cosa vuole dire quando si sogna una zanzara? Facciamo prima un piccolissimo passo indietro.

Per tutti la zanzara è un insetto dalle caratteristiche, simili anche alla zecca,  che lo rendono piuttosto fastidioso e seccante. Il suo, ronzio, infatti, ha la capacità di rendere stressanti le nostre notti, in particolare modo, durante la stagione estiva.

Non solo, per natura essa gironzola intorno all’uomo con lo scopo di pungerlo e succhiargli il sangue. Anche se si tratta di un insetto dalle dimensioni molto ridotte, può provocare sensazioni molto sgradevoli e non è molto facile sfuggirgli.

Per una corretta interpretazione, dunque, non si può prescindere dalle sue caratteristiche fisiche. Esse, infatti, non possono essere assolutamente trascurate nel momento in cui viene effettuata l’analisi onirica.

Non riuscire a reagire

Le zanzare nei sogni si prestano a diverse interpretazioni. Generalmente, sono rappresentative di persone che hanno un’immagine semplice, apparentemente innocua, ma che riescono ad agire in maniera insistente ed efficace sulle persone. Il sogno in cui è protagonista una zanzara, in altre parole, si riferisce ad una persona che, nonostante chi sogna non riesca a intuirlo, può provocare anche danni importanti.

Tenere gli occhi aperti

Se nel sogno, poi, siamo punti, l’interpretazione fa riferimento alle conseguenze derivanti da ciò che si è valutato come un semplice fastidio. Più esattamente, l’esser punti nel sogno vuole essere una sorta di avviso diretto al sognatore per esortarlo a tenere gli occhi aperti sul mondo che lo circonda e, soprattutto, nei confronti di chi apparentemente si mostra inoffensivo.

Come tutti sanno, tra l’altro, la zanzara vive e si moltiplica in corrispondenza di zone umide e paludose.

È proprio a questa palude, riferita a questo piccolo insetto che si deve tener conto, al fine di una corretta interpretazione. La zanzara, che emerge da essa, infatti, diventa emblematica di un problema interiore, di un allarme o di un’esortazione diretta al sognatore. grazie alla quale comincia a comprendere ciò che accade dentro di sé.

Voglia di chiudere con qualcuno o qualcosa e diventare sordi ai nostri impulsi

Se nel sogno, uccidiamo una zanzara, poi, l’immagine  può essere connessa da un lato al desiderio di rompere qualsiasi legame con qualcosa o con qualcuno che consideriamo particolarmente seccante, quasi un pericolo, dall’altro alla propria capacità di non dare adito agli istinti e alle pulsioni.

Visioni negative

Un sogno in cui sono presenti più zanzare, anche sciami, che vi circondano, può essere espressione del vostro modo negativo di vedere la vita e la realtà, che vi rende difficile individuare una via d’uscita nelle situazioni complesse.

Non apritevi troppo

Anche se è un sogno molto insolito, è possibile sognare una zanzara molto grande e che questa gironzoli nella vostra bocca. Si tratta di un sogno che deve essere indagato in quanto rimanda ad una vostra eccessiva apertura in qualsiasi tipo di relazione. Tale comportamento, infatti, potrebbe farvi andare incontro a tradimenti inaspettati e provocarvi sofferenze che potrebbero altrimenti essere evitate.

In linea generale, dunque, le zanzare rappresentano le persone della nostra vita che tentano di immischiarsi nelle nostre vicende, una generale e spropositata fiducia negli altri come anche un timore molto forte di ammalarsi.

Sognare zanzare – Smorfia: i numeri da giocare

Gli appassionati del Superenalotto possono sfruttare i loro sogni per sfidare la fortuna. I numeri della smorfia da giocare quando si sognano le zanzare sono

 5,68,78.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *