Yandex.Metrica
Home / Sognare i morti / Sognare lo zio morto, nostalgia ed affetto

Sognare lo zio morto, nostalgia ed affetto

 

sognare zio morto

Sognare uno zio morto, come sognare più generalmente defunti che sono stati a noi cari, aldilà di quello che si possa pensare, è uno dei sogni più frequenti che le persone fanno. Questo genere di sogni è ancora più frequente quando la morte di una persona a noi cara è avvenuta da poco e quando ancora facciamo fatica ad accettare la sua scomparsa.

In generale, uno zio morto nel sogno rappresenta un segnale positivo in quanto presagio di lunga vita.

Cercare di superare la sua scomparsa

Quando nel sogno, appare uno zio morto che ci sorride vuol dire che in voi è presente una forte nostalgia, ma anche che il vostro parente sta bene e, anzi, vi esorta a non essere triste per la sua assenza e di affrontare la vita.

Tale tipologia di sogno, in particolare, nasce da una vostra paura di vivere senza questa persona o una estrema preoccupazione per lui.

Questo sogno, peraltro, si verifica spesso quando la morte del proprio zio è avvenuta da poco tempo. Si tratta, difatti, di un sogno che simboleggia quanto ancora soffriamo per la perdita di questo nostro parente.

Voler condividere pensieri con lui

Quando lo zio morto ci parla vuol dire che avreste ancora tanto da dire e da condividere con lui, talvolta, però, può anche indicare che egli ha un rimprovero da farvi per  per un vostro comportamento o per qualsiasi altra cosa che non trova la sua approvazione.

Provare a superare la perdita

L’abbraccio di uno zio morto, nel sogno, indica il vostro essere pronti a voltare pagina e superare il dolore per la sua perdita. Ovviamente potrebbe anche significare che in questo momento avreste bisogno di lui e che semplicemente vi manca.

Allo stesso modo, sognare uno zio morto che sorride, è un ritorno a quando era ancora in vita. In particolare sentite ancora la sua nostalgia, per questo, il sogno simboleggia il fatto che lui sta bene e vi esorta a non essere triste e a non piangere per la sua morte e, dunque, di andare avanti e prendere la vita con positività.

Si tratta, quindi, di una tipologia di sogno che richiede una analisi accurata delle ragioni che lo hanno generato. Molto spesso, infatti, indica problemi irrisolti e una mancanza non ancora accettata che i impedisce di andare avanti e vivere la vosra vita con serenità e equilibrio.

Sognare zio morto – Smorfia: i numeri da giocare

Se amate sfidare la sorte al gioco del Superenalotto, sfruttate i vostri sogni giocando i numeri ad essi corrispondenti. Quando si sogna uno zio morto, i numeri della smorfia da giocare sono

20,47,90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *