Yandex.Metrica
Home / Sogni belli / Sognare zucchero, lasciarsi trasportare dalla dolcezza

Sognare zucchero, lasciarsi trasportare dalla dolcezza

 

sognare zucchero

I dolci sono molto presenti durante la fase onirica come anche lo zucchero in generale. La sua presenza nel sogno si presta a molte interpretazioni che concernono, ora il periodo che stiamo vivendo, ora le modalità con cui si manifesta.

Ed è per questo che all’interno del nostro appuntamento, vi spiegheremo precisamente cosa può significare sognare lo zucchero, avendo cura di aiutarvi a comprendere le varie casistiche più frequenti.

Bisogno di tenerezza

In linea generale, si potrebbe dire che lo zucchero è rappresentativo dei legami sentimentali, e non, e di un bisogno di affetto e di tenerezza.

In particolare, esso può essere connesso alla dolcezza suscitata da una particolare situazione o da una determinata persona oltre che alla voglia di tenerezza e al bisogno di carezze. Basti pensare, infatti, che lo zucchero può rappresentare anche la persona amata in un momento in cui, questa, ci rende particolarmente felici.

Alta autostima

Nel libro dei sogni, Il significato legato al suo sapore dolce riconduce nell’immediato alla presenza di una notevole autostima che può derivare dal riconoscimento dei propri sforzi e dei propri sacrifici nell’affrontare la vita.

Ampliare la propria visione

Un significato negativo legato al sogno può essere rappresentato dall’interpretazione che fa riferimento ad un periodo di turbamento, di tensione o di solitudine, alla negazione di piaceri e divertimento. In questo caso, può essere molto utile cominciare ad abbandonarsi ad una visione meno restrittiva della vita.

Sognare di mangiare lo zuccero

Se sogniamo di mangiare zucchero, l’analisi onirica prevalente rimanda al raggiungimento di piccole ma brevi soddisfazioni.

Affetto e amore in abbondanza

La presenza di tanto zucchero nel sogno, inoltre, simboleggia la vostra smisurata disponibilità e gentilezza, nonché il vostro amore e l’affetto che mettete in ogni rapporto, di amicizia, lavorativo o sentimentale. Tale visione, comunque, potrebbe anche essere rappresentativo di un affetto non ricambiato.

Sognare zucchero filato

Può anche capitare di sognare lo zucchero filato. Questo sogno, evidentemente legato alla propria infanzia, rimanda a momenti gioiosi che avete vissuto da bambini. In tale sogno, quindi, è espressa grande spensieratezza, desiderio di evasione dalle proprie responsabilità e necessità di distacco dalle preoccupazioni di tutti i giorni.

Rinvigorire il proprio corpo

Per le persone che si trovano ad affrontare un periodo di particolare stress o stanchezza, lo zucchero nel sogno può riferirsi ad un vostro stato fisico ad un rinvigorimento del corpo che consenta di affrontare le difficoltà con più energia.

Sentirsi inferiore e non riuscire a motivare le persone

Molto particolare è senz’altro il sogno in cui, pur vedendo lo zucchero non si riesce a toccarlo. Questa immagine, molto probabilmente, è generata da una certa tendenza del sognatore a sentirsi inferiore e incapace di raggiungere gli obiettivi. Mentre, invece, lasciar cadere lo zucchero rappresenta l’abitudine a dare consigli ad una persona che, puntualmente, non li applica in maniera costruttiva.

Insomma, quella dello zucchero è una figura piuttosto complessa che, nonostante, la sua apparente semplicità, nasconde significati che si riferiscono a parti nascoste del nostro inconscio e che, per questo, devono essere indagate.

Per fare ciò è necessario valutare e analizzare il periodo che stiamo vivendo e lo stato d’animo che sta caratterizzando il nostro comportamento. In questo modo, si potrà giungere ad un’analisi onirica corretta e soprattutto, utile.

Sognare lo zucchero – Smorfia: i numeri da giocare

Siete degli appassionati del Superenalotto? Tentate la fortuna sfruttando i messaggi che vi invia il vostro inconscio. I numeri della smorfia da giocare quando si sogna lo zucchero sono

13,25,69,76.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *