Yandex.Metrica
Home / Cartomanzia e Tarocchi / I Tarocchi dell’amore, capire il rapporto col nostro partner

I Tarocchi dell’amore, capire il rapporto col nostro partner

tarocchi amore

Indice

Cosa sono i tarocchi dell’amore e a cosa servono

I tarocchi dell’amore sono utilizzati da secoli per predire gli avvenimenti del futuro o del presente imminente, come l’astrologia anche la cartomanzia è frutto di uno specifico studio, che rivolge il suo sguardo a ciò che avverrà concentrando quindi le vibrazioni del cartomante verso una specifica persona, e guardando il suo futuro attraverso lo studio delle carte.

I tarocchi maggiormente utilizzati principalmente per studiare il futuro di una coppia o di un amore sono i Tarocchi di Marsiglia, questi sono tra i più utilizzati per la lettura del futuro. La lettura dei tarocchi è una pratica però che risale a molto tempo prima della realizzazione delle carte marsigliesi, alcuni risalgono alle attività mistiche e di divinazione dell’antico Egitto altre invece prendono vita dalla visione cabalistica che oltre alla numerologia si avvaleva anche dell’utilizzo della cartomanzia per la predizione del futuro o per la ricerca del significato di alcuni eventi.

I Tarocchi di Marsiglia, utilizzati anche come tarocchi dell’amore, sono composti da 78 carte, queste sono suddivise in 22 arcani Maggiori e 56 arcani minori. All’interno di queste carte sono rappresentati i semi Bastoni, Coppe, Spade e Denari, le carte di corte come La Regina, il Re il Cavaliere e il Fante e infine dalla rappresentazione di altri simboli come l’eremita o la morte.

Come leggere i tarocchi dell’amore

Per leggere i tarocchi dell’amore esistono diversi metodi, uno di questi è il metodo delle quattro righe, il cartomante dunque mischia le carte e le dispone su quattro differenti righe per poi passare alla lettura del loro significato.

Sulla prima riga vengono sottolineati gli avvenimenti del passato, per questa riga vengono girate due carte che vanno dunque a rivangare il passato della coppia o una vecchia relazione. La seconda fascia invece è quella che prevede due carte volte a rappresentare il presente dunque si rappresentano le relazioni che si stanno vivendo al momento, la sua validità, i sentimenti che si provano ecc… . La terza riga è quella che identifica il futuro anche qui vengono girate due carte che rappresenteranno il vostro futuro di coppia o la presenza di una futura relazione.

Vuoi conoscere il tuo futuro? Scopri gli speciali: 

Oracolo Ching

Tarocchi del destino

 Infine si gira un’ultima carta che identifica il responso finale, e quindi l’ultima risposta alle vostre domande. Infatti, per eseguire una corretta predizione prima di chiedere il responso alle carte dei tarocchi dovrete formulare la vostra domanda, esprimere un vostro dubbio o una vostra insicurezza per poi cercare la risposta tra le carte che vengono girate.

Durante la lettura di queste carte, il loro senso può cambiare a seconda di come sono rivolte le carte, se queste sono girate al contrario il significato è negativo, se invece sono girate nel giusto verso il significato è solitamente positivo, questo poi a seconda del significato stesso della carta.

I Tarocchi dell’amore e la croce celtica

Un altro metodo molto utilizzato per leggere i tarocchi dell’amore è quello della croce celtica. Questo metodo prevede l’utilizzo di questi per avere delle risposte alle incertezze, questo metodo è valido non solo per le beghe amorose ma può essere utilizzato anche per i problemi della vita di tutti i giorni.

Le carte in questo caso devono essere disposte in una particolare posizione, ognuno dei posti che poi andranno a ricoprire identifica un determinato significato.

La lettura parte dal centro della croce celtica dove trova spazio il Significatore, questa identifica il motivo della vostra richiesta e lo stato d’animo di chi ha fatto la domanda, successivamente si legge la carta che occupa la posizione della Carta Opposta questa determina ciò che si oppone alla realizzazione del vostri desiderio nell’imminente presente. La carta delle fondamenta è quella che si legge dopo per comprendere l’accaduto che ha portato il richiedente a formulare la domanda.

Poi si passa alla Carta del passato recente, che offre una delucidazione su ciò che vi è stato fatto di nascosto o meno per arrivare a far insorgere in voi il dubbio. La lettura della croce celtica continua con La Corona questa carta invece è quella che predice gli avvenimenti dell’imminente presente o del futuro prossimo, dando una risposta al dubbio che vi assale.

La posizione del Futuro occupata dalla carta che invece vi rivelerà esattamente che cosa accadrà nel vostro futuro, ponendo lo sguardo più lontano rispetto alla posizione della Corona. Infine abbiamo le quattro carte che completano l’intero quadro della situazione e l’esatta predizione, in questo caso bisogna leggere prima la carta delle emozioni, che vaglia lo stato emotivo del richiedente e della persona con cui ha un problema, poi si passa alla carta delle forze esterne, dove si identifica qual è la forza al di fuori della coppia che sta influenzando negativamente o positivamente la vostra relazione, La carta della speranza e dei desideri quella che invece sottolinea quali sono le speranze a riguardo della relazione amorosa, e infine tutta la predizione viene stabilita dalla carta più importante di tutte e cioè quella dell’Esito che fornirà l’indicazione generale di tutta la vostra sessione di cartomanzia.

Carta dell’Amore del Si o no

Questo è uno dei metodi più semplici per predire il futuro di una relazione o il nascere di questa tra due persone, in questo caso il responso è più veloce e diretto, offrendo però anche una lettura meno precisa rispetto a quella che si ha con il metodo della croce celtica.

In questo caso vengono utilizzati esclusivamente i cosiddetti Arcani Maggiori, le carte vengono mischiate e disposte in un quadrato, il risultato finale verrà definito dalla prima riga, sulla seconda riga vi saranno solo gli avvenimenti passati che hanno influenzato il vostro presente.

Nella prima riga dunque quella del responso vengono girate due carte che se positive saranno determineranno un sì alla vostra domanda se negative determineranno un no, se queste sono una via di mezzo è necessario riformulare meglio la vostra domanda. Le due carte che saranno messe sottostanti a queste sono quelle del passato, in questo caso gli eventi negativi o positivi su cui dovete riflettere per avere il risultato sperato nel vostro imminente futuro.

Da chi far leggere le carte dell’amore

Essendo la cartomanzia una materia che necessita di molto studio, il consiglio è quello di scegliere una cartomante veramente preparata e serie, diffidate da quelle che si spacciano per tali e che spesso offrono questo servizio a pagamento senza rilasciare ricevute o altro. Inoltre, prima di rivolgervi a una cartomante professionista, chiedete un parere a chi magari ha già avuto un’esperienza simile.

Infine, potete trovare anche i tarocchi dell’amore online, o potrete seguire i consigli per imparare a leggere voi stessi i tarocchi. Esistono libri e siti che spiegano nel dettaglio il significato e come raggiungere la risposta al vostro quesito senza bisogno di consultare estranei.

Imparando l’arte dei tarocchi, potrete rivolgere le vostre domande più segrete alle carte e ricevere sicuramente una risposta, oltre che queste possono aiutarvi a svolgere un’azione di auto-comprensione, molto importante quando si desidera riuscire a comprendere gli avvenimenti del proprio passato, i propri sentimenti e le azioni da compiere per ottenere il meglio dal proprio futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *