Home / Sognare animali / Sognare cane che morde, alla scoperta degli istinti e paure dell’inconscio

Sognare cane che morde, alla scoperta degli istinti e paure dell’inconscio

Sognare cane che morde

Il cane, si sa, è il migliore amico dell’uomo, un appoggio, un sostegno, una guida. Il cane è infatti capace di difendere sino alla morte il proprio padrone o chi si prende cura di lui. Cosa succede però quando un cane entra a far parte di un sogno e viene raffigurato con la bocca aperta, come a mordere qualcosa o qualcuno?

Capiamolo insieme e capiamo anche quali numeri del lotto associare a questo tipo di esperienza onirica.

 

   

Il cane nei sogni

Iniziamo precisando che nella maggior parte dei casi il cane entra nei sogni come simbolo di una relazione a due e quindi rappresentando del rapporto con il fidanzato, con la migliore amica, con qualcuno che è o è stato fondamentale durante un dato momento della nostra vita.

Se a questa figura vi ha legato un rapporto di amore, dedizione, fiducia anche solo per un attimo, questa persona potrebbe essere rappresentata da un cane nel vostro inconscio.

Il cane inteso come simbolo in generale ha radici davvero antiche, un tempo si pensava che guidasse nell’aldilà addirittura le anime dopo la morte. Viceversa alcune religioni fanno del cane un animale impuro perché ama la sporcizia, si nutre di carogne e non ha freni sessuali. Legandosi a questa visione, il cane diventa simbolo dei propri istinti, che hanno appunto bisogno di uno sfogo.

Sognare il cane che morde

La connotazione del cane diventa sempre più precisa se si ha davanti, ad esempio, un cane che svolge una azione specifica e che ad esempio morde.

Sognare na cane che morde indica che una situazione al momento familiare e serena potrebbe trasformarsi e diventare ostile. Diventa quindi presagio di discussioni con il partner o in famiglia, di un periodo poco sereno in cui sarete su più fronti minacciati. Il significato generale è questo, e viene applicato indipendentemente da dove questo cane vada ad addentare.

La connotazione può però cambiare in base alla tipologia di cane che ci si trova davanti. Se il cane è nero, grosso, con denti aguzzi bene in vista, è possibile che l’inconscio ci stia preparando ad un grande problema che dovremo affrontare nella nostra vita.

La presenza sulla scena del sogno di dettagli o di persone particolari, ci aiuteranno a capire su che ambito della nostra vita il problema potrebbe presentarsi.

Se il cane ad esempio vuole morderci e riesce a farlo in ufficio, è possibile che la vita lavorativa stia per metterci davanti a delle grosse sfide.

Tornando alla tipologia di cane è bene notare anche se lo stesso sia  un cane conosciuto o meno. Nel primo caso infatti il sogno non deve preoccuparci. Esso potrebbe infatti semplicemente rappresentare l’immagine che quel cane ha lasciato sul nostro inconscio.

Come luoghi e persone reali tornano nei sogni, anche per i cani questo può accadere.

Se invece non conosciamo il cane, è necessario analizzare meglio il sogno e capire su quale tema della vita dobbiamo iniziare ad aprire gli occhi.

Esiste poi una situazione in cui il sogno porta in scena un cane violento e che morde con il fine di dare spazio alla nostra aggressività. Capita infatti che persone o episodi ci facciano arrabbiare, e capita anche di non avere la forza di reagire. E’ per questo motivo che il sogno manifesta lo sfogo nel sogno e sotto forma appunto di cane.

Che numeri giocare

Il numero consigliato è il 70, che indica la rabbia, la feroce e l’aggressività in generale. A questo numero è opportuno associare anche altri che definiscano meglio la natura del cane stesso. Il numero 50 viene associato ad un cane aggressivo, il 27 ad un cane colto nell’atto di mordere, l’89 ad un cane rabbioso, il 9 ad un cane randagio.

Nel momento della puntata, potete considerare anche location del sogno ed altri eventuali protagonisti dello stesso e giocare i numeri a loro connessi.