Sognare la casa: sicurezza e incomprensioni

In questo nuovo appuntamento proveremo a fare luce su cosa può voler dire sognare una casa.

La casa è il luogo dove ci sentiamo protetti e dove manteniamo i nostri segreti, i nostri ricordi, dove cresciamo i nostri figli, viviamo il nostro matrimonio.

La casa è un luogo di gioia, li è dove conserviamo tutto ciò che siamo e ciò che vogliamo essere.

E ancora, la casa può anche in realtà rappresentare più in grande la nostra sfera familiare e affettiva, i nostri rapporti con i familiari, con i figli o con nostro marito o nostra moglie.

A volte, in casa possono esserci problemi che al di fuori di quelle mura non mostriamo a nessuno, dunque la casa può essere anche un luogo di preoccupazione e di disagio.

Litigi continui, incomprensioni, difficoltà economiche possono portarci a stare male e a contenere all’interno della sfera casalinga tutto quel disagio e quel dolore che vorremmo buttare fuori di casa.

Ad esempio sognare di spazzare in casa spostando la polvere fuori dalla porta d’ingresso, indica che ci stiamo liberando di tutta la negatività che c’era all’interno della nostra dimora.

La casa può essere anche sinonimo di stabilità e felicità sognare di vivere sereni all’interno della nostra casa, magari vederci intenti a mettere ogni cosa al suo posto, vuol dire che abbiamo trovato il giusto equilibrio nella nostra vita, e che tutte le nostre cose adesso si stanno aggiustando trovando il posto adatto a loro.

Sognare la casa che va a fuoco

Sognare la propria casa che va a fuoco e un incubo terribile, questo sogno così spaventoso, può farci capire che siamo molto legati a ciò che abbiamo e temiamo di perdere tutto a causa di qualcosa o qualcuno.

Forse siamo in preda a un periodo di crisi economica, e abbiamo paura di non poter pagare la prossima rata del mutuo o di dover mettere un’ipoteca sulla casa a causa di qualche problema finanziario a cui dobbiamo porre rimedio.

Quindi, sognare la casa che va a fuoco, è sinonimo anche di stress e ansia all’interno della casa, forse vogliamo eliminare tutta la rabbia, le difficoltà, e i litigi, così sogniamo che la casa brucia mentre tutto ciò che abbiamo costruito svanisce, come se tutto quello creato fino a quel momento fosse futile e fonte solo di dolore.

Sognare di essere derubati in casa

Sognare che i ladri entrano in casa, può avere un duplice significato, il primo è dipendente dalla paura di essere derubati, quindi ci sentiamo così condizionati dalla possibilità che possano entrare i ladri che riveliamo questa paura dentro il sogno.

Un altro significato può indicare che non ci sentiamo protetti e al sicuro in casa nostra, forse abbiamo fatto entrare tra le mura di casa qualcuno che consideravamo un amico e che invece non si è rivelato tale, oppure temiamo di venire derubati perché siamo persone molto legati agli oggetti materiali e non vogliamo perderli.

Sognare la casa dei propri desideri

Sognare una casa grande e accogliente, può rivelare il desiderio di ottenere successo nella vita, la casa può rappresentare lo status economico di una persona, vivere in una casa grande.

Quindi indica che vogliamo ottenere potere e denaro nella nostra vita, essere riconosciuti per le nostre capacità e avere la possibilità di far fruttare le nostre idee o la nostra attività.

Sognare una casa grande può anche indicare che siamo persone accoglienti e molto positive, amiamo il pensiero di poter avere una famiglia numerosa, di poter accogliere amici e parenti.

Desideriamo avere una casa grande, perché grande è il nostro cuore e il nostro senso di accoglienza del prossimo. Sognare una casa grande e luminosa, è segno di felicità, di realizzazione, bontà, amore, e intraprendenza.

Sognare la casa – i numeri della Smorfia Napoletana

Come conoscere i numeri in base al sogno che ho fatto? Semplice basta consultare la Smorfia Napoletana e interpretarli.

Il numero principale quando si sogna la casa è il numero 59.

Com’è la casa nel sogno? Sognare una casa bella si abbina al numero 8, sognare una casa brutta al numero 90. E ancora, sognare una casa piccola si associa al numero 11, mentre sognare una casa grande al numero 25.

Sognare una casa vecchia prende in riferimento il numero 27, mentre sognare una casa nuova il numero 3.

Continuando, sognare una casa allagata o pericolante prende in considerazione il numero 50, una casa bruciata il numero 32 e una casa disabitata il numero 18.

Anche le azioni hanno un ruolo fondamentale quando si sogna una casa. Infatti, in base all’azione svolta nel sogno, varia anche il numero della Smorfia da abbinare:

I numeri della Smorfia Napoletana da prendere in considerazione se si sogna la casa sono:

3, 6, 8, 10, 11, 17, 18, 25, 27, 32, 40, 45, 50, 59, 75, 76 e 90