Home / Incubi / Sognare i soldi di carta, mix di emozioni e sensazioni contrastanti

Sognare i soldi di carta, mix di emozioni e sensazioni contrastanti

sognare soldi significato

Sognare i soldi di carta, è sicuramente il desiderio di realizzarsi nella vita e di poter ottenere una stabilità economica, infatti, soprattutto oggi che viviamo in un mondo molto precario, sognare di avere molti soldi di carta indica che si cerca una soluzione per vivere una vita serena.

Quindi sognare del denaro può indicare sia la volontà di una vita stabile e senza problemi, e dall’altra parte può essere il desiderio di avere successo nella vita e di realizzare i propri soldi, questo soprattutto se si sognano i soldi quando si è in situazioni di disagio economico.

 

   

Sognare i soldi quando si è già benestanti, e non si hanno particolari problemi economici, può indicare che siete ossessionati dal vostro benessere economico, e che avete paura di perderlo e di dover vivere senza.

Sognare i soldi, può anche essere la sensazione che anticipa una promozione al lavoro, un regalo o un periodo di felicità e benessere.

Sognare di non riuscire a prendere dei soldi vederli sfuggire dalle mani, può invece indicare che non state riuscendo a gestire in maniera ottimale le vostre spese e che sentite di perdere il controllo e quindi avete paura che le troppe spese che state affrontando possano portarvi a vivere un periodo difficile.

Sognare i soldi di carta: i vari significati

Sognare i soldi di carta falsi, può avere differenti significati a seconda della situazione in cui ci troviamo, ad esempio se sogniamo che ci vengono dati dei soldi di carte da una persona che conosciamo, vuol dire che non ci fidiamo di lui o lei e che pensiamo che ci stia mentendo o che stia tramando alle nostre spalle.

Se sogniamo di avere dei soldi falsi in borsa, vuol dire che ci sono dei problemi economici in famiglia, invece se sogniamo di dare dei soldi falsi a qualcuno, vuol dire che abbiamo dei problemi o delle cose nascoste che non stiamo rivelando a chi c’è intorno a noi.

Sognare delle banconote strappate, indica che siete persone poco materialiste, che non pensate alle cose materiali, ma che siete liberi dal consumismo.

Sognare delle banconote strappate sopra il tavolo di casa può indicare che state avendo dei problemi a tenere saldi i vostri conti di casa, magari state faticando ad arrivare a fine mese.

Sognare di trovare tanti soldi di carta, indica che stiamo per realizzare un progetto che siamo convinti ci porterà ad avere finalmente una soddisfazione economica, o forse abbiamo trovato un nuovo lavoro e siamo contenti di poter finalmente affrontare al meglio la nostra vita.

Trovare tanti soldi di carta in sogno, può anche dire che stiamo vivendo un momento felice.

Sognare di contare i soldi di carta può indicare che siete persone molto materialiste, che avete bisogno di vivere nella stabilità economica, non accettate una vita senza soldi.

Contare i soldi vuol dire anche essere preoccupati per le proprie finanze o può indicare che siete in un momento in cui vi sentite un po’ avidi e protettivi verso i vostri beni materiale.

Sognare di trovare banconote antiche può indicare che avete magari ritrovato un’amicizia antica, che vi ha portato molta gioia e ricchezza interiore, o forse avete riallacciato un rapporto che volevate rinsaldare da tempo. Infine, sognare di trovare soldi antichi, può essere un desiderio regresso di avventura, avete il desiderio di scoprire nuove sensazioni e di vivere nuove avventure.

Sognare di farci rubare dei soldi di carta indica che siamo sempre dubbiosi nel confronto del prossimo, abbiamo paura che chiunque intorno a noi possa improvvisamente portarci via ciò che amiamo.

Sognare di farci rubare i soldi può anche significare che forse avete perso un concorso di lavoro oppure avete perso una promozione a cui tenevate molto e che poteva portarvi un sollievo economico.

Sognare di rubare dei soldi di carta invece, indica che siamo gelosi nei confronti di chi ha più di noi, e che non abbiamo scrupoli a fare un’azione anche negativa e non accettata socialmente per ottenere ciò che vogliamo. Sognare di rubare dei soldi di carta, può anche voler dire che siete molto ambiziosi, che non avete paura di niente e che per quello che volete ottenere non c’è niente che vi possa fermare.

Sognare di nuotare in una vasca piena di soldi di carta, indica che siete in un periodo ricco di novità, magari state per iniziare una nuova fase della vostra vita, avete ottenuto una bella notizia, state per fare un matrimonio ricco d’amore, avete avuto una notizia che attendavate da tempo, o vi sentite ricchi nei sentimenti, vi sentite circondati dalle cose belle della vita.

Sognare i soldi di carta i numeri da giocare della Smorfia napoletana

I numeri da giocare quando si sognano i soldi di carta, possono essere trovati sul libro della Smorfia Napoletana, su questo libro dei sogni, trovate tutti i numeri abbinati ad ogni immagine che vi sovviene in sogno.

I numeri che corrispondono a sognare i soldi di carta sono:

                                                                  51-70-36-88-69-2

Potrebbe interessarti anche: 

Sognare monete