Yandex.Metrica
Home / Sogni brutti / Sognare le melanzane, tra addii e nuovi inizio

Sognare le melanzane, tra addii e nuovi inizio

Cosa significa sognare le melenzane

Le melanzane nei sogni non sono molto frequenti, ma come ogni altro tipo di vegetale possono indicare diversi significati nei sogni.

Le melanzane, sono solitamente lucide e nero-viola, ma possono essere trovate anche bianche e viola. In base al colore della melanzana possiamo dare una differente interpretazione nel sogno, ma anche una melanzana con più o meno semi, può indicare differenti significati, oppure una melanzana fresca si può opporre con una melanzana che sta andando a male.

 

   

Infine, possiamo sognare di cuocere o di friggere le melanzane, di trasformarle di creare un piatto e di mangiarle.

Ogni azione e aspetto della melanzana concorrono al suo significato all’interno del sogno.

Sognare le melanzane fresche

Le melanzane classiche sono quelle di colore nero e di forma tonda e leggermente allungata verso la punta.

Sognare di acquistare delle melanzane fresche può essere sinonimo che nella vita cercate sempre il meglio, non siete persone frettolose ma amate prendervi cura delle vostre cose anche se ci vuole più tempo e attenzione.

Sognare delle melanzane fresche può anche indicare che siete pronti per una nuova relazione, o che state entrando in un periodo di maggiore comprensione e condivisione con il partner.

Scegliere la verdura fresca, può anche indicare l’inizio di un nuovo lavoro o una promozione.

Sognare invece di avere nel frigo in casa delle melanzane nere, può indicare che ci siano problemi in famiglia che ancora non avete risolto, oppure che voi o un vostro familiare stia affrontando un momento di malattia.

Sognare le melanzane bianche o viola

Le melanzane bianche e le melanzane viola sono più rare rispetto a quelle nere, infatti non tutti le utilizzano in cucina.

Sognare di acquistare questa tipologia di melanzane, può indicare che siete persone speciali, fantasiose, che amate sperimentare e che non avete paura delle novità.

Il viola però è anche il colore che si abbina alla morte e al dolore, quindi vedere delle melanzane viola sul tavolo di casa può indicare che state passando un periodo di lutto o di forte dolore sentimentale.

Le melanzane bianche invece possono essere indice di un nuovo inizio, di un percorso di vita migliore più sano ed equilibrato.

Sognare le melanzane cotte

Sognare di cuocere le melanzane, di bollirle e mangiarle così, può indicare che siete amareggiati da qualcosa, di cui vorreste parlare ma non ci riuscite.

Infatti, le melanzane quando vengono bollite rilasciano un sapore amaro che è difficile da mandare via. Se invece sognate di grigliare o friggere le melanzane per fare un piatto da gustare, è possibile che il vostro sogno o sia trasportato dal desiderio del cibo, oppure indica un lato del vostro carattere molto creativo e particolarmente legato alla cucina.

Sognare le melanzane andate a male

Sognare frutta e verdura andate a male, ha sicuramente un significato negativo.

Le melanzane andate a male possono indicare che siete persone disinteressate e distratte, che non portano a termine i loro progetti, lasciandoli “marcire” anche quando sono stati spesi dei soldi per avviarlo. Le melanzane andate a male possono anche indicare problemi con il partner, una relazione finita in malo modo, un divorzio.

Sognare le melanzane andate a male può anche indicare problemi in famiglia, con i genitori o con i figli, infine possono essere sinonimo di malessere interiore o malessere fisico.

Sognare le melanzane l’interpretazione numerologica e i numeri della Smorfia

Sognare le melanzane, può essere anche interpretato attraverso i numeri, questo sistema si basa sull’utilizzo del Libro dei Sogni, che contiene numeri e interpretazioni studiati secondo i canoni della Smorfia Napoletana.

I numeri da giocare quando si sognano le melanzane sono: 58-20-44-46


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *