Home / Smorfia e numeri / Numero 31 nella Smorfia

Numero 31 nella Smorfia

numero 31 nella Smorfia

Il padrone di casa è la figura associata al numero 31.

Capiamo meglio cosa si nasconde dietro questo numero e cosa è opportuno sapere per accostarsi a questo numero e per sfruttarne le caratteristiche nel migliore dei modi e per trarne il massimo beneficio. Iniziamo dunque affidandoci alla smorfia.

 

   

Il 31 nella smorfia

Il 31 è per la smorfia il padrone di casa, ovvero colui che dispone di uno o più immobili che affitta a terzi dietro compenso tipicamente mensile nella nostra epoca. E’ bene sottolineare che invece in passato i pagamenti avvenivano trimestralmente e rappresentavano dunque un impegno più oneroso e gravoso.

Altri sono soliti associare al numero 31 la figura del capofamiglia.

La figura del proprietario di casa è legata direttamente all’immagine della abitazione. Entrando più nel dettaglio, il sogno può mettere in scena la casa in sé. In generale è possibile affermare che una casa bella è indicativa di un bel periodo e di una fase positiva in generale.

Una abitazione dalla forte connotazione lussuosa rappresenta il desiderio del soggetto di migliorare e migliorarsi, mentre una casa unta, vecchia, logorata è da collegarsi ad un periodo di sfiducia, di delusione, di tristezza, di una fase dunque che si  dovrebbe superare con coraggio, fermezza e fiducia in se stessi.

Se la dimora risulta disordinata in seguito ad un furto, è possibile che il soggetto sia stato deluso e stia quindi somatizzando questo dolore subito.

Importanti sono anche eventuali elementi della casa che vengono posti in primo piano. L’acqua che scorre dal rubinetto o il fuoco nel camino, ad esempio, indicano una fase di stanchezza che è legata ad un periodo di sofferenza e ad un conflitto con se stessi.

Vi sono poi una serie di significati secondari che possono essere associati a questo numero. E’ il caso di azioni quali addormentarsi, arrendersi, prendere, sposarsi, riavere, scartare, seguire, sferrare, sospettare, strapazzare, scartare.

Al 31 si legano anche cose tipo l’agguato, l’allineamento, la bibita, il braciere, il brigadiere, il burro, il calendario, la catena, il cocomero, i colori, il concerto, la conchiglia, la pasta, il sussidio, il tranello.

Il 31 in altri ambiti

Diversa è l’interpretazione della cabala che associa al numero 31 problemi economici in arrivo e vede quindi il numero con una connotazione decisamente negativa.

In numerologia il 31 è invece il numero che indica la lotta, il riscatto, la forza fisica, la potenza, i muscoli. Per questo motivo il numero risulta essere apprezzato e valorizzato dagli sportivi in genere e durante le competizioni atletiche e non solo.

Visto come numero angelico, il 31 ha un significato ben preciso. Esso rappresenta un invito a guardare dentro di sé, mettendo da parte tutte quelle che sono le illusioni e i pensieri futili. Un atteggiamento di questo tipo rappresenta infatti un modo utile per allontanarsi dai turbamenti, riacquistare fiducia in se stessi e recuperare in questo modo la felicità smarrita a causa dei problemi, degli altri ma soprattutto del proprio approccio che proprio secondo gli angeli che vi danno questo numero bisognerebbe modificare.

Dopo questa carrellata il numero 31 non dovrebbe darvi più problemi e non dovrebbe avere più segreti. Non vi resta che valutare se esso possa essere il numero adatto a voi, quello che potrebbe portarvi fortuna e addirittura cambiarvi la vita. In generale però, nonostante la fiducia che è giusto avere nei confronti di cabala, smorfia, numerologia ed interpretazioni dei numeri, resta sempre l’invito a tenere i piedi sempre fissi per terra e a giocare responsabilmente.