Home / Smorfia e numeri / Numero 33 nella Smorfia

Numero 33 nella Smorfia

numero 33 nella smorfia

Oggi ci occupiamo nel numero 33, il numero che rappresenta gli anni di Cristo nella smorfia. Come sempre partiremo proprio dalla tradizione napoletana per scoprire segreti, coincidenze, significati e possibile interpretazioni che a questo numero possono essere associate.

In questo modo capiremo quando questo numero può essere giocato, quali sono i suoi significati e quali curiosità sapere.

 

   

Il numero 33 nella smorfia

La smorfia associa il numero 33 gli anni di Cristo. E’ probabilmente uno dei significati che meglio rappresenta il legame indissolubile tra religione e cultura popolare tipico della smorfia stessa.

Il significato è presto illustrato: Gesù è stato crocifisso proprio a 33 anni, e questo numero non poteva di certo passare inosservato alla tradizione napoletana.

E’ bene sottolineare che secondo alcuni questo significato e questo accostamento sono da leggersi come  devozione al giorno della Pasqua.

Se infatti al Natale è stato possibile dedicare il numero 25, lo stesso risulta impossibile per la Pasqua che cade sempre in giorni diversi. Da qui la scelta di dedicare un numero agli anni di Cristo.

Il numero può quindi essere giocato nei casi in cui nei sogni compaia Gesù sulla croce o, estendendo il significato, qualche altro soggetto che soffre a causa di altri.

Il 33 in numerologia

La numerologia associa a questo numero il significato di risveglio spirituale, identificandolo dunque come un numero capace di sancire il risveglio spirituale.

Essere portatori di questo numero è dunque senza dubbio una grande responsabilità. Per analizzare il significato più profondo del numero, è utile volgere lo sguardo sulle cifre che lo compongono, ovvero il doppio 3.

Il numero rimanda subito alla simpatia, alla disinvoltura, alla voglia di godere appieno delle gioie della vita, con un pizzico di gelosia e di egoismo forse.

Vedere spesso questo numero vuol dire che la vita vuole portare a galla alcuni aspetti della vostra vita che erano rimasti nascosti e che adesso cercano in tutti i modi di uscire.

Il consiglio, è quello di ascoltare quanto questo numero vuole dirci ed indicarci, traendo energia, forza e potere dalla sua essenza.

Soffermiamoci adesso sulle possibili interpretazione del 33 inteso come numero del Destino.

Questo numero di fatto si ottiene sommando le cifre della data di nascita e trasformandole in una sola cifra. Questa riduzione non avviene però per il  numero 33 che è appunto il numero maestro.

Esso è appannaggio di soggetti che si trovano nella vita a dover condividere le proprie esperienze personali ponendosi come punto di riferimento per altri. Spesso si tratta di artisti, come pittori o attori, ma spesso sono anche professionisti che spiccano per la loro elevata empatia (è il caso ad esempio di guaritori e psicologi).

La sensibilità è una loro caratteristica, che li porterà a vivere intensamente le perdite e gli abbandoni, traendo però da essi con il tempo forza e spiccate capacità di gestire le future prove della vita.

Altri significati del numero 33

La religione cristiana non è l’unica che può dare un accostamento e un significato al numero 33. Questo numero, ad esempio, ha una certa importanza per la massoneria, secondo essa infatti l’ascesa di un soggetto doveva arrivare massimo al trentatre-esimo livello.

Trentatré furono invece, per la tradizione ebraica, gli anni per i quali Davide aveva regnato su Gerusalemme, mentre per la tradizione Islamica 33 sarebbero gli anni di tutti i morti che popolano il Paradiso.

Vi sono poi una serie di altre situazioni che possono essere associate al numero 33 e che fanno parte della nostra vita di tutti i giorni. 33 sono, ad esempio, le regioni cinesi, altrettante le lettere cirilliche o i canti della Divina Commedia.

Trentatré sono anche le nostre vertebre, oltre che il numero che il medico ci vinta a pronunciare durante le visite.

Andando oltre quelli che sono i significati, il 33 è da molti considerato un numero simpatico, dal momento che di fatto si presenta come un “raddoppio” del numero 3.

A questo punto non vi resta che fare mente locale e capire se nei vostri sogni o più in generale nella vostra vita ci sia qualcosa che può indirizzarvi verso questo numero.