Home / Religiosi / Sognare Gesù, beatitudine e conforto

Sognare Gesù, beatitudine e conforto

sognare Gesu

In quest’appuntamento vi spieghiamo cosa significa sognare Gesù. Seguiteci passo passo e scoprite l’interpretazione del sogno.

La presenza di Gesù nel sogno è, ovviamente, qualcosa che deve essere considerato molto positivamente. Egli può fare la sua apparizione quando stiamo vivendo un periodo difficile o, comunque, quando stiamo attraversando diverse difficoltà che non aiutano a tenere il controllo di sé e della nostra fede; quindi sembrerebbe che sognarlo sia uno dei sogni più belli che si possa fare.

Va detto, però, che occorre valutare bene se quello nel sogno sia veramente Gesù. Bisogna analizzare, quindi, la sensazione che abbiamo provato al risveglio, l’aspetto dell’uomo che abbiamo visto nel sogno, il suo volto o anche se egli emanava realmente positività.

È chiaro, quindi, che risulta di fondamentale importanza dare attenzione anche ai minimi dettagli per capire se nel comportamento di Gesù, nel sogno, possa essere colto un aspetto che rimandi ad un amico o un familiare.

 

   

È vicino a noi nei periodi difficili

Una volta accertati che si tratti realmente di Gesù, allora, è bene sapere che egli può apparire per vari motivi: per dare un’indicazione precisa sul da farsi, soprattutto nel momento di difficoltà in cui ti trovavi o anche, ad esempio, per mostrare la sua vicinanza e darti una mano ad uscire da un periodo difficile.

I nostri conflitti come la croce alle sue spalle

Non solo, potrebbe anche trattarsi di un’apparizione volta a placare conflitti interiori che riguardano la necessità di riportare l’anima e la sua spiritualità al centro della propria vita.

Gesù, nel sogno, può anche rappresentare il sacrificio, la sofferenza e l’agonia. In questo senso, egli diventa emblematico di un vostro problema che avvertite come una croce sulle vostre spalle.

Messaggeri di verità

Va detto, comunque, che la sua apparizione va analizzata con cautela in quanto molto spesso può capitare che si instauri in noi stessi un senso di pienezza in grado di spingerci a considerarci messaggeri di verità per l’intera umanità.

Se il sognatore sta attraversando un periodo di profonda crisi spirituale non insolito che si verifichino sogni di tale entità. Essi, tra l’altro, possono accadere anche quando si perde una persona cara oppure oppure quando la nostra devozione ad egli totale ed assoluta.

Al di là di questo, sognare Gesù è senz’altro un’esperienza che non può lasciare indifferenti. Le sensazioni sono di assoluta beatitudine che nascono dall’aver assistito all’apparizione di colui che per i cristiani è considerato il creatore del cielo e della terra.

Sognare Gesù – Smorfia: i numeri da giocare

Tutti gli appassionati del gioco del Superenalotto possono sfruttare i loro sogni e giocare i numeri corrispondenti ad essi. In questo caso, i numeri della smorfia da giocare quando si sogna Gesù sono:

5,8,32,33,48.

Potrebbe interessarti anche

 Sognare Padre PioSognare la MadonnaSognare il Papa