Sognare di passare con il semaforo rosso, cosa significa?

Sogno Passare con Semaforo Rosso Cosa Significa

I semafori sono elementi comuni della nostra vita quotidiana. Ogni giorno ne vediamo molti e ci affidiamo a loro, anche senza rendercene conto in maniera esplicita.

Non stupisce quindi notare come essi siano presenti anche nei sogni di molti di noi. Analizziamo meglio le varie sfumature che può assumere un sogno che vede la presenza di un semaforo rosso; capiamo inoltre quali sono i numeri che si legano a questo indicatore stradale e possono dunque aiutarci a tentare la sorte.

Il semaforo rosso nei sogni

Così come avviene nella vita reale, il semaforo rosso indica preoccupazioni e problemi anche di un certo peso e spessore. Il rosso del semaforo rappresenta appunto un blocco, un avvertimento, un simbolo che indica pericolo ed ordina dunque di sospendere la corsa almeno per un momento.

Il sognatore deve quindi prendere atto di un problema o di un ostacolo. Deve considerare questa sosta come un momento in cui rigenerarsi e acquistare nuove forze, studiando se necessario nuove strategie più sicure o almeno più prudenti.

Questa è dunque la lettura che deve essere data del semaforo rosso. Ma analizziamo alcuni tra i sogni più frequenti che vedono appunto la presenza di un semaforo rosso, ignorato dal guidatore o comunque dal viaggiatore che prosegue spedito il suo percorso.

Sogni frequenti sul passare con il semaforo rosso

Tra i sogni frequenti che vedono un soggetto passare con il rosso, ce ne sono alcuni che possono avere una lettura ben precisa.

Se il sogno ad esempio vi vede correre a tutta velocità non rispettando la segnaletica stradale e appunto passando con il semaforo rosso, è possibile che stiate percorrendo una strada ben precisa, con coraggio e determinazione a dispetto di eventuali ostacoli o divieti.

Sognare di passare con il semaforo rosso lascia intendere che siete diretti verso la vostra meta e nulla può fermarvi; dovreste tuttavia essere consapevoli di alcuni potenziali pericoli.

Un dettaglio da considerare è l’eventuale presenza di persone che condividono con voi questo percorso e in particolare questo passaggio.

Se siete ad esempio accanto ad una persona cara, la stessa può infatti avere una doppia funzione e un doppio ruolo. Può infatti supportare la vostra scalata, invogliarvi e accogliere con voi ogni sfida o può al contrario frenare ogni slancio e riportarvi sul percorso. Questo dipende da come lo stesso vive il passaggio poco sicuro e legale davanti al semaforo rosso.

Il modo in cui invece ignorate il semaforo rosso sarà importante per chiarire il vostro tipo di approccio.

Sognare di frenare e poi ripartire indica infatti una incertezza e una titubanza non di poco conto; sognare di rallentare leggermente e solo dopo una valutazione veloce accelerare lascia intendere la necessità di valutare bene la situazione prima di correre un determinato rischio.

Chi invece, nel sogno, aumenta la velocità in prossimità del semaforo, è probabilmente un soggetto che è certo non solo di quello che fa, ma soprattutto della determinazione che lo spinge a comportarsi in quel determinato modo.

Sognare di passare col semaforo rosso – Smorfia: i numeri da giocare

Se volete usare la vostra esperienza onirica per tentare la fortuna, sappiate che il semaforo rosso si lega al numero 41.

Per completare la giocata come sempre però sarà necessario valutare altri fattori ed aspetti dell’esperienza onirica stessa.

È utile ad esempio valutare la persona che è con voi nel momento in cui decidete di superare il divieto; importante anche il mezzo di trasporto che state utilizzando.

Non trascurate poi, qualora sia riconoscibile nel sogno, la direzione e la destinazione verso la quale vi state spostando.