Sognare una telefonata, tra paure e fantasie

I sogni sono una materia complessa e fitta di infinite probabilità, possiamo sognare qualsiasi cosa, dalle azioni più banali e quotidiane, fino a quelle più fantasiose e spaventose.

Un sogno però contiene sempre un significato, l’importante e capire che cosa ci è realmente successo nel sogno, infatti, il ricordo del sogno è quello che sovviene appena svegli.

Sognare una telefonata, può sembrare un sogno banale, ma cosa nascondeva quella telefonata?

Chi c’era dietro quella chiamata, abbiamo risposto o non abbiamo fatto in tempo, tutte queste informazioni servono a completare il quadro complessivo del sogno.

Soprattutto, dobbiamo comprendere che emozioni ha suscitato in noi quella chiamata.

Eravamo felici? Sentivamo rammarico, paura, incertezza? Cosa abbiamo percepito mentre rispondevamo e mentre parlavamo al telefono con il nostro interlocutore?

Solitamente una telefonata nel sogno, può essere sinonimo di una notizia, qualcosa che attendavamo di sapere, una notizia di lavoro, un responso positivo, la telefonata è il mezzo con il quale possiamo ricevere una risposta a un dubbio che ci assilla.

Sognare una telefonata da un defunto

A volte, i defunti, fanno capolino nei nostri sogni, questo è un modo per la nostra mente di ricordarli, di sentirli vicini ancora una volta.

Principalmente se il defunto è una persona cara come un genitore perduto, il sogno per noi può acquisire un significato profondo, e solitamente è un sogno gradito, perché in qualche modo, riusciamo a rivedere una persona che ci manca tanto.

Sognare la telefonata da parte di un defunto indica il desiderio di poter contattare questa determinata persona, di potergli parlare, di potergli ancora raccontare la nostra vita, così il telefono diventa il mezzo di comunicazione tra la vita e la morte.

Dato che non possiamo più vederlo in carne e ossa, sogniamo di parlargli attraverso il telefono.

Inoltre, una chiamata da un defunto può indicare il nostro bisogno di avere un consiglio da una persona di cui ci fidavamo e con la quale non possiamo più comunicare.

Sognare una telefonata e non rispondere

Sognare di sentir squillare il telefono e non rispondere, indica che abbiamo forse perso un’occasione.

Magari qualcuno ci ha proposto un lavoro che non abbiamo accettato, oppure abbiamo troncato una relazione che invece avremmo dovuto, con il senno di poi, portare avanti.

La chiamata senza risposta, diventa così la rappresentazione di un’occasione persa, di un progetto lasciato incompiuto.

Questo significato assume ancora più valore, principalmente, se vedendo la chiamata persa, sentiamo un senso di ansia e rimorso, senza riuscire a porre rimedio, a quell’opportunità ormai volata via.

Sognare una telefonata – i numeri della Smorfia napoletana

Sognare una telefonata può essere un buon motivo per conoscere i numeri da associare seguendo il metodo della Smorfia Napoletana.

Quindi, sognare una telefonata si associa al numero 38.

Come in ogni caso, però, bisogna considerare certe situazioni presenti nel sogno che potrebbe far variare il numero della Smorfia.

Ad esempio, sognare di rispondere ad una telefonata si abbina al numero 59, sognare di sentir suonare il telefono al numero 8, mentre sognare di parlare al telefono al numero 54.

Sognare di parlare al telefono con un morto prende in riferimento il numero 1. Infine, sognare un telefono prende in considerazione il numero 41.

Ecco quindi i numeri da tener presente quando vi capita di sognare una telefonata:

1, 8, 38, 41, 54 e 59