Sognare di essere arrestato, cosa può significare?

Sogno Essere Arrestati Cosa Significa

Sognare di essere arrestati ha che fare con i sensi di colpa, con la paura di dover pagare per qualche errore commesso, o con il dubbio di essere in procinto di fare la scelta sbagliata.

Capiamo meglio come questo sogno può invadere i nostri sogni, quali caratteristiche può avere, che significati attribuirgli e a quale numero da giocare esso si lega.

Cosa significa sognare di essere arrestati

Sognare di essere arrestati come abbiamo accennato può avere due valenze diverse.

L’esperienza onirica infatti può essere un modo che il nostro inconscio utilizza per ricordarci che abbiamo commesso qualcosa che potrebbe farci sentire in colpa.

Non deve necessariamente trattarsi di danni fatti a terzi; il senso di colpa può essere legato anche a qualche azione che ci ha portato a non rispettare delle indicazioni o delle promesse che avevamo fatto a noi stessi.

Una secondo lettura è quella che vede il sogno come avvertimento e segnale di un momento di incertezza. Se ad esempio state per prendere una decisione importante, è possibile che il vostro inconscio sia in agitazione e tramuti proprio in un sogno di questo tipo la paura di sbagliare.

Vi è poi una terza chiave di lettura che non si lega ad azioni specifiche, ma ad un modo di essere generale.

Chi sogna di essere arrestato sogna di perdere la propria libertà, ma è anche possibile che viva in una situazione in cui la libertà per forza di cose già gli manca. Il sogno è quindi una sorta di alert, con il quale il nostro inconscio ci ricorda di fare di tutto per recuperare la propria libertà, i propri spazi e il proprio essere.

Se invece siete voi nel sogno ad arrestare qualcuno, è possibile che nella realtà ci sia qualcuno che vi disturba e che vorreste in qualche modo rendere innocuo.

Caratteristiche del sogno

Non tutti gli arresti sono uguali, esistono sfumature diverse che corrispondono a significati specifici.

Sognare di essere arrestati in flagranza di reato, ad esempio, significa aver paura di essere scoperti e di non poter negare il proprio reato.

In questo caso è possibile che il sognatore abbia compiuto un errore o una leggerezza (di qualsiasi tipo o portata) e che solo in un secondo momento si sia reso conto dell’impossibilità di tornare indietro. La sensazione è dunque quella di poter essere scoperti da un momento all’altro, senza nessuna possibilità di fuga.

Se invece, nel, sogno, l’arresto arriva in un momento di serenità e in contesti lontani dal reato stesso, è possibile che il soggetto abbia compiuto in passato una azione non corretta, viva adesso in situazioni di apparente serenità ma teme che da un momento all’altro qualcosa possa portarlo a pagare per quanto commesso.

Solitamente nel sogno ad arrestare è un esponente delle forze dell’ordine, può tuttavia capitare che l’arresto nel sogno avvenga ad opera di parenti o amici; in quel caso sebbene l’azione sia meno autoritaria, l’aspetto emotivo e la vergogna possono avere un ruolo maggiore.

In tutti i casi è bene precisare che le punizioni alle quali si fa riferimento non sono necessariamente legati ad arresti a multe, ma nella vita reale possono coincidere ad esempio con punizioni divine, azioni del karma, legami e relazioni che sono state messe a rischio proprio da questo tipo di azione.

Sognare di essere arrestati – Smorfia: i numeri da giocare

Capiamo a questo punto come questo sogno possa influenzare le eventuali giocare al lotto.

In generale essere arrestati si associa al numero 7; se invece siamo noi ad arrestare qualcuno, il numero giusto è il numero 47.

Come abbiamo già detto, spesso si sogna che ad arrestare sia proprio un poliziotto o un carabiniere; in questo caso potrete tentare la fortuna con due numeri, il numero 11 ed il numero 25.

Quindi, se vi dovesse capitare di sognare di essere arrestati, i numeri della smorfia con cui tentare la fortuna sono:

7, 11, 25 e 47