Sognare di tradire o di essere traditi: tutti i significati legati al tradimento nel sogno

Il tradimento è ciò che di più doloroso può esistere in una relazione, molte persone però nonostante non siano traditi dal proprio partner non riescono a pensare il contrario, e cadono vittime di sogni spaventosi in cui il proprio fidanzato, fidanzata moglie o marito s’intrattiene con un’altra persona.

Se siete all’inizio di una relazione e sognate che il vostro recente compagno vi tradisce, non abbiate paura perché quando ci si sta ancora conoscendo non sentiamo di poter porre completa fiducia in questa nuova persona, inoltre se sognate che vi tradisce e sentite di soffrire di ciò vuol dire che nella vostra mente questa nuova persona ha stretto già un forte legame che avete paura di perdere.

Se invece siete sposati e sognate il vostro coniuge intento a tradirvi, potrebbe essere successo qualche cambiamento nel rapporto di coppia, magari vostro marito o vostra moglie passa più tempo del solito al lavoro, oppure l’arrivo di un nuovo collega vi fa sospettare che possa nascere della complicità perfino un atteggiamento diverso dal solito nei vostri confronti, potrebbe far insorgere nel vostro inconscio un sospetto che si rivela nel sogno attraverso il tradimento carnale.

Quando siamo noi ad essere traditi

Infine, se sognate molto spesso di essere traditi, vuol dire che state vivendo un momento di completa sfiducia nei confronti del partner magari litigi o situazioni familiari avverse vi stanno allontanando, e voi risentite di tutto ciò come un tradimento.

Se nel sogno vedete vostro marito o moglie tradirvi con una familiare, vuol dire che siete gelosi del rapporto che il coniuge ha instaurato con un cognato o con una sorella e per questo vi sentite inconsciamente traditi.

Infatti, la sensazione che si percepisce nel sognare un tradimento non sempre è vissuta anche nella parte conscia del nostro cervello, ma molte volte questa si traduce esclusivamente nella nostra zona inconscia e onirica.

Sognare un tradimento verso il proprio partner

Oltre a sognare di essere traditi si può anche sognare di tradire platonicamente o fisicamente il proprio coniuge o compagno.

Se sognate di tradire vostro marito, platonicamente questo è un messaggio del vostro IO che vi sussurra che nella vostra relazione c’è un problema di comprensione, vuol dire che non riuscite a condividere idee o progetti insieme, le vostre menti stanno vivendo un allontanamento, il tradimento platonico può essere suscitato anche dalla mancanza di comunicazione.

In questo caso il vostro inconscio va alla ricerca di una nuova persona onirica in grado di ascoltarvi come vorreste facesse il vostro compagno nella vita reale.

Sognare di tradire il proprio partner in modo fisico, indica il desiderio di vivere una vita affettiva più attiva e più “spinta”, spesso le fantasie più nascoste vengono frenate dal senso di pudore, dato ciò la nostra libido si esprime durante la notte con sogni ricchi di passione con uomini o donne sconosciute.

In alcuni casi, sognare di tradire fisicamente il proprio marito o la propria moglie non vuol dire che non siamo soddisfatti da quel punto di vista, bensì denota una sensazione di mancanza, il desiderio di voler essere più ascoltati, coccolati e presi in considerazione, magari vi sentite messi in secondo piano a causa dell’arrivo dei figli e per questo sognate di tradire vostra moglie con un’altra donna.

Sognare di tradire o essere traditi – Smorfia e numeri

Il numero che indica il tradimento, in generale, è il numero 17, quello che invece indica quando veniamo traditi da qualcuno è il numero 8; quando nel sogno tradiamo un amico, possiamo collegarci il numero 45.

Se la vittima del tradimento è nostra moglie si smorfia con il numero 3, mentre se tradiamo nostro marito va collegato il numero 82.

Quindi, se vi capita di sognare di tradire o un tradimento in generale, i numeri della smorfia coinvolti sono:

3, 8, 17, 45 e 82