Yandex.Metrica
Home / Sogni realistici / Sognare di vomitare, rifiuto o liberazione?

Sognare di vomitare, rifiuto o liberazione?

 

sognare vomito

Tra i sogni sicuramente più inquietanti che ci capitare di poter fare, un posto di assoluto rilievo spetta senza ombra di dubbio a sognare di vomitare

Nel sogno come nella vita reale, vomitare è un’azione che provoca disgusto sia a chi la compie che a chi la subisce.

Riferendoci alla specifica situazione del sogno, vediamo come il vomito racchiude un generale malessere che, tuttavia, è seguito dalla liberazione.

Tale atto, dunque, si presta alla perfezione ad essere paragonato alla realtà.

Deludere le nostre aspettative

Ciò detto, sognare di vomitare per l’analisi onirica, potrebbe essere considerato come espressione del proprio pensiero o anche di ciò che sentiamo in riferimento ad un determinato problema o nei confronti di una persona che ha deluso le nostre aspettative.

Questo pensiero, a volte scomodo e sicuramente non positivo, ci fa stare in tormento, e sognare di vomitare può voler significare anche il desiderio di voler cacciare tutto quello che abbiamo dentro e liberarci da tutti i nostri pensieri.

Far pace con noi stessi e con gli altri o reprimere le cattiverie?

Un sogno che ha come protagonista l’atto del vomitare può anche avere risvolti positivi in quanto costituisce il mezzo per stare in pace con se stessi, dopo esserci liberati di un peso.

Alcuni interpreti di sogni, vedono addirittura il sogno del vomito come un segnale di riconciliazione con noi stessi e con gli altri.

Tuttavia, l’azione in questione può anche essere una reazione alle cattiverie, ai pensieri che tenevamo nascosti o aspetti di noi che normalmente cerchiamo di reprimere.

Sognare di vomitare sangue: pensieri che creano disagio fisico

Se, invece, nel sogno vomitiamo sangue esso può simboleggiare una grande fatica fisica, un’ansia o anche una sofferenza che necessita di essere esternata in quanto potrebbe provocare un malessere fisico.

Sognare di vomitare feci: atto liberatorio

Se invece ci capita di sognare di vomitare feci è un’azione che richiede l’analisi dei motivi alla base di un’evacuazione dalla bocca, ad ogni modo, simboleggia una purificazione, una liberazione da tutto lo sporco che avete accumulato nel vostro corpo.

Sognare di vomitare catarro: disgusto totale

Sognare di vomitare catarro può essere dipeso da vari fattori. In particolare, essi riguardano un senso di ribrezzo verso qualcuno o qualcosa, una voglia di allontanarvi da chi non vi piace in questo momento o anche un rifiuto attinente al sesso (in questo senso, in netta contrapposizione, non è un caso che si fanno anche sogni proibiti).

Ovviamente, il sognatore mediante una corretta analisi del periodo in cui vive può essere in grado di capire a quale ambito debba essere riferita tale visione onirica

Sognare di vomitare in pubblico: imbarazzo e rassegnazione

Vomitare in pubblico è il sintomo che il sognatore sente di essere ridicolo davanti a certe persone come anche emblematico di una generale rassegnazione davanti alle situazioni difficili.

Se, inoltre, il sognatore tende a razionalizzare quanto accade intorno a lui non è infrequente che si verifichino questi tipi di sogni. In particolare, l’eccessiva elaborazione mentale finisce col contrastare con la sua natura più istintiva al punto da generare una reazione del proprio inconscio che consiste nel vomito.

Rifiutare sé stessi e perdere denaro

Vomitare può voler dire anche manifestare il proprio senso di rifiuto.

Un rifiuto di un lato del nostro carattere, di un aspetto che non ci piace più o con cui conviviamo in maniera poco serena. Tra le altre cose, solo in pochi casi, vomitare in sogno può anche significare una ingente perdita di denaro.

Ricapitolando, dunque, vomitare può riferirsi al rifiuto di persone, di comportamenti o atteggiamenti assunti da persone a noi vicine, di circostanze, di pensieri che la coscienza considera in maniera negativa in base a quelli che sono i suoi valori.

Tali sentimenti, tra l’altro, non è infrequente che siano accompagnati da un senso di ripugnanza o di liberazione.

Sognare di vomitare – Smorfia: i numeri da giocare

Se siete degli appassionati del Superenalotto e volete tentare la fortuna giocando i numeri corrispondenti ai vostri sogni, quando si sogna di vomitare, i numeri della smorfia da giocare è il

7,18,21,37.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *