Home / Smorfia e numeri / Numero 60 nella Smorfia: ‘o lamiento

Numero 60 nella Smorfia: ‘o lamiento

significato del numero 60 nella Smorfia

Quella del lamentarsi è una azione che si collega al numero 60, ma non è l’unico significato che si collega a questo numero.

Spieghiamo oggi meglio insieme da dove nasca questa affermazione e capiamo insieme come riconoscere questa possibile associazione nei nostri sogni e più in generale nella vita di tutti i giorni.

La Smorfia ci insegna infatti ad associare una azione ad un numero da giocare, ma è opportuno analizzare meglio le caratteristiche del sogno stesso per valutare in questo modo la bontà di questa associazione e la necessità di puntare proprio su questo numero in occasione della nostra prossima giocata.

Come sempre passeremo poi ad analizzare il numero da altri punti di vista, capendo cosa comporti il numero 60 inteso come numero angelico e non solo.

Il 60 nella Smorfia

Il 60 è menzionato nella Smorfia come il numero del lamento.

Esso può essere associato all’azione del lamentarsi in generale, e dunque al dolore, alla sofferenza, all’insoddisfazione e a tutte quelle situazioni che portano un soggetto a non vivere bene una data situazione.

Nella vita di ognuno di noi può senza dubbio capitare più volte di lamentarsi per situazioni reali o semplicemente temute, e il lamento può essere frutto di dolore, di paura, di sete di qualcosa, di insoddisfazione per qualcosa che ci sta stretto.

Capita dunque a tutti più volte di lamentarsi o di dover prestare ascolto ai lamenti di un amico. Una situazione di questo tipo può di conseguenza essere rappresentata anche nei sogni.

In generale è possibile raggruppare in due categorie le situazioni di lamento.

Una prima include di fatto i soggetti che si lamentano perché ne hanno motivo e ragione, una seconda coloro che invece esagerano e si lamentano anche se in realtà non ne avrebbero motivo.

In entrambe le situazioni ed indipendentemente dal motivo del lamento, il 60 resta il numero giusto su cui puntare.

Al numero 60 sono tuttavia legati anche altri significati.

Esso è infatti il numero da giocare nei casi in cui si sogna di essere seduti su di un trono o più in generale di essere incoronati o premiati davanti a terzi o comunque in una situazione particolarmente solenne ed importante.

Altri significati del numero 60

Cerchiamo di analizzare adesso il numero 60 appoggiandoci alla visione esoterica dello stesso.

Esso viene inteso come libro del sapere umano, come simbolo della supremazia del divino sul terreno, come simbolo della vittoria dell’ultraterreno sul terreno.

Il numero viene associato a cose, azioni, persone come ad esempio il cristallo, il trifoglio, il castello, la memoria, la peste.

E’ anche il numero del lusso, dei gioielli, dell’oro.

Una ulteriore interpretazione è quella connessa al numero 60 come numero angelico.

Attraverso questo numero l’angelo vuole mettere in evidenza una continua oscillazione tra il mondo reale e quello materiale tale da rendere complesso l’equilibrio del soggetto e la sua capacità di individuare la direzione giusta.

Nonostante la complessità della situazione, il soggetto si mostra comunque in grado di prendere la direzione giusta e far fronte a tutti i possibili imprevisti.

Affidandoci invece al simbolismo in generale, possiamo vedere nel numero 60 l’immagine del Karma Globale e dell’Universo che da esso viene regolato e tutelato.

A questo punto dovremmo avere davvero tutte le informazioni necessarie per valutare con attenzione il numero, i suoi significati e come utilizzarlo.

Non ci resta che prenderci del tempo per analizzare con cura ed attenzione il sogno o più in generale la situazione che ci indirizza verso una giocata.

La fortuna del resto, si sa, aiuta gli audaci!