Home / Eventi della vita / Sognare di allattare, tra bisogno di amore e protezione

Sognare di allattare, tra bisogno di amore e protezione

sognare di allattare
In questo articolo si parla di sognare di allattare.
Se una donna sogna di allattare, è possibile che per lei siano in arrivo buone notizie; se invece – cosa che accade più raramente- è un uomo a sognare di allattare è possibile che lo stesso porti in sogno un simbolo o un desiderio sessuale anche latente.
In entrambi i casi, il sogno rappresenta l’inconscio che viene messo in scena e che rappresenta la necessità di accudire o di essere accuditi da qualcuno. Andiamo però adesso più nel dettaglio e capiamo quali possano essere i significati di questo sogno, le sue varianti e i numeri del lotto a cui questo tipo di sogno può essere associato per giocare al lotto.
 

   

Le varianti del sogno

Per una donna, sognare di allattare è senza dubbio una esperienza positiva, che riflette una grande voglia di maternità e dimostra il desiderio di prendersi cura di un’altra vita, futura o presente che sia.
Il momento dell’allattamento si presenta come un gesto molto intimo, personale, riservato e nasconde una profonda voglia di condivisione. Chi allatta mette a disposizione dell’altra persona una parte di sè e del proprio corpo, si dona totalmente.
Attenzione però perchè il sogno può avere anche un significato diametralmente opposto. Esso può infatti caratterizzare un momento di sofferenza, di privazione, di mancanze. In questo caso, il soggetto è colui che ha in realtà bisogno di nutrimento e di qualcuno che si prenda cura di lei.
In questo caso dunque il sogno verrà accompagnato da sensazioni di estrema dolcezza, atte a rilassare del tutto la sognatrice che avrà modo di sentirsi appagata, protetta e coccolata. Il sogno può altresì rappresentare un momento di cambiamento, di crescita.
Il latte in questo caso rappresenta la profonda volontà di assimilare nuove nozioni e di conoscere cose nuove, crescendo appunto grazie a questo nutrimento. Se nel sogno assume un ruolo di primo piano il bambino che si sta allattando è possibile che il sognatore stia pensando di dar vita ad un nuovo progetto al quale tiene molto e sul quale si sta impegnando.

Le interpretazioni nostalgiche

Se ad essere allattata in particolare è una bimba di sesso femminile, il sogno può rappresentare anche la proiezione della sognatrice che si rivede nel sogno bambina, dolce e vulnerabile in un momento della vita particolarmente difficile.
Proprio nei momenti più difficili infatti aumenta la voglia di sentirsi protetti, coccolati, amati e nutriti proprio come quando si era bambini. Vi sono poi dei casi in cui la sognatrice mette in scena, o meglio nei suoi sogni.
In questo caso il sogno rappresenta la nostalgia per un momento passato e per le emozioni che lo hanno caratterizzato. E’ il sogno tipico anche di un periodo caratterizzato da difficoltà di gestione dei figli, in cui il genitore vorrebbe trovare a rappresentare per loro l’unica fonte di nutrimento e di sostentamento in generale.
Se invece è un uomo a sognare di allattare questa esperienza onirica deve essere letta come desiderio sessuale.
Tutto sembra associabile anche al complesso di Edipo e a quanto un uomo possa provare amore e attrazione per la propria mamma e dunque per i gesti che la stessa ha compiuto nei suoi riguardi.

Oltre a questo bisogna ricordare che il seno rappresenta il nutrimento, l’amore, la cura ed è quindi una parte del corpo fondamentale nell’approccio dell’uomo con l’altro sesso.
Questa interpretazione e questa visione non hanno una accezione solo ed esclusivamente “volgare”. L’allattamento infatti non rimanda solo al gesto sessuale come comunemente inteso, ma più in generale all’azione di prendersi cura anche dell’anima della persona che si sta nutrendo.

I numeri della Smorfia da giocare

In tutti i casi e indipendentemente dai dettagli del sogno, dovrete tenere in considerazione nella vostra giocata il numero 13. Oltre ad esso bisogna valutare se stia o meno allattando il proprio figlio e giocare il relativo numero eventualmente associato.
I numeri da giocare sono: 6, 13, 21, 90