Sognare di sognare, cosa significa?

Sogno Sognare Cosa Significa

“Sognare di sognare”: si tratta di una esperienza onirica senza dubbio particolare, che può portare ad una sensazione al risveglio di stranezza.

Vediamo però meglio quale sia il significato di questo sogno e come collegarlo agli avvenimenti della vita reale; capiamo anche quali numeri possono essere associati ad un sogno di questa natura.

Significato generale del sognare nei sogni

Se si sogna di sognare, è possibile che chi dorme di fatto abbia bisogno di proteggersi da messaggi che il mondo esterno e l’inconscio vogliono inviargli utilizzando proprio l’esperienza onirica.

Se avete la sensazione di non aver nulla da nascondere a voi stessi, o qualcosa che non volete accettare, è possibile che il sogno sia un mezzo che il sognatore utilizza per vivere più serenamente un periodo difficile, una situazione angosciosa dalla quale, almeno nei sogni, si vuole allontanare.

Al contrario, il sogno sognato può evidenziare la forte voglia di avvicinarsi a qualcosa che manca e che si percepisce lontana.

Sogni specifici quando si sogna di sognare

Un ruolo di primo piano è quello della natura del sogno. Spesso si sogna di sognare un soggetto, solitamente ormai defunto, nell’atto di “donarci” dei numeri.

In questo caso, sono forti la voglia e la necessità di ricevere fortuna (legata ai numeri) e supporto (legato alla presenza in sé) proprio dal soggetto.

Se invece il sogno è una scena, un momento, un ricordo bisognerà valutare il significato del sogno in sé e partire da questo per analizzare se la propria esistenza è in qualche modo condizionata da qualche fattore che potrebbe in un modo o nell’altro rimandare al sogno stesso e alla paura d affrontare una situazione.

Sognare di sognare – I numeri della Smorfia Napoletana

Questa tipologia di sogno rimanda a due tipi di numeri. Ci sono dei  numeri che si associano all’azione di sognare propriamente intesa; il numero 38 si lega al sognare di sognare qualcosa di spiacevole, viceversa il numero 18 è il numero giusto quando si sogna di sognare qualcosa di bello.

Il sogno vero e proprio invece si lega al numero 48 (se il sogno è positivo) e al numero 39 (se il sogno è negativo).

La natura del sogno, i soggetti e le sue caratteristiche, sono invece fondamentali per definire eventuali altri numeri che possono essere collegati al sogno.

Quindi, ecco i numeri da considerare quando si sogna di sognare:

18, 38, 39 e 48