Home / Eventi della vita / Sognare di urinare, tra disagio e insicurezza

Sognare di urinare, tra disagio e insicurezza

cosa vuol dire sognare di urinare

Sognare di urinare può avere diversi significati, è molto frequente sognare le reali sensazioni fisiologiche che il nostro corpo sta provando durante il sonno.

Ad esempio, può capitare che durante il sonno, il nostro corpo ha fame e così sogniamo di entrare in un ristorante e di abbuffarci, oppure può succedere che abbiamo sete allo stesso modo sogniamo l’acqua, sogniamo di desiderarla oppure sogniamo di berne tantissima.

Come questi due esempi anche sognare di urinare può indicare il nostro bisogno di espletare le nostre funzioni fisiologiche, dunque se nel sonno sentiamo che abbiamo lo stimolo e uriniamo improvvisamente, può indicare che nella realtà la nostra vescica sia piena e stia premendo sulla pancia facendoci avvertire la necessità di andare in bagno.

 

   

Sognare di urinare sangue

Sognare di andare in bagno e urinare sangue, indica paura, avete paura di una malattia, di un inconveniente, che potrebbe farvi stare male.

La paura può essere anche manifestata da una sensazione di disagio reale, magari avete scoperto di avere un malore e siete in cura da un medico, però sapere di una malattia vi fa agitare vi fa sentire deboli e fragili, così anche nel sogno rappresentate le vostre paure con l’urinare sangue.

Sognare di urinare sangue può anche indicare un fastidio, un prurito che avete realmente ai vostri genitali e che vi fa sospettare che possa insorgere una malattia o qualcosa di più grave.

In alcuni casi, la paura può anche essere generata da un rapporto sessuale non protetto, quindi sapendo che abbiamo commesso uno sbaglio, siamo terrorizzati di poter cadere in qualche conseguenza.

Infine, urinare sangue può anche indicare che ci sentiamo fragili e in preda alla malinconia, e dunque questo malessere morale si tramuta in un malessere fisico, in questo modo il nostro inconscio ci fa sapere che stiamo soffrendo e che stiamo male.

Sognare di urinare sangue mentre dormiamo

Sognare di bagnare il letto solitamente e un sogno e un’esperienza che si vive da bambini, nel momento in cui non si è ancora in grado di controllare i propri stimoli.

Sognare d’adulti di farsi la pipi a letto e sognare di urinare sangue, può denotare la nostra insicurezza, non abbiamo superato i nostri complessi infantili, abbiamo ancora paura di compiere azioni imbarazzanti di fare qualcosa di sbagliato e di socialmente non accettato.

Il sangue nell’urina amplifica questa sensazione di paura e fragilità che teniamo viva dentro di noi, e che anche durante la notte si manifesta nei nostri sogni facendoci vedere come viviamo nel terrore e nella timidezza la nostra vita.

Sognare di urinare in pubblico

Sognare di urinare in pubblico può significare diverse cose, se mentre compiete questo gesto siete spaventati, vi sentite che tutti vi osservano, sentite vergogna e umiliazione, questo vuol dire che non riuscite ad esprimervi realmente in pubblico, avete paura della gente, non sapete gestire relazioni con persone che non conoscete, vi chiudete spesso in voi stessi, siete preda della vostra timidezza, delle vostre paure e insicurezze.

Se invece urinate in pubblico, ma lo fate senza pensare ai passanti, senza vergogna nel mostrarvi, indica che siete persone fin troppo sicure di voi stesse, non avete paura dei giudizi degli altri, siete incuranti di mostrarvi in atteggiamenti anche non socialmente accettati, non pensate alle ripercussioni, siete però anche persone molto aperte, sincere e schiette, e molto probabilmente riuscite spesso ad ottenere quello che desiderate senza troppe difficoltà.

Sognare di urinare e Sognare di urinare sangue i numeri da giocare

I numeri da giocare al lotto o al superenalotto, per tentare un vincita al gioco della dea bendata, possono essere ripresi dai sogni, dunque se sognate di urinare o di urinare sangue i numeri della Smorfia Napoletana da giocare sono:

44,5,45,75,84,58