Sognare dei bambini morti, rinunce e situazioni non superate

Uno dei sogni più angoscianti è sicuramente quello in cui sogniamo dei bambini morti o, comunque, sofferenti.

I bambini nei sogni danno vita a diverse interpretazioni che possono essere negative o positive, a seconda delle modalità con cui si svolge il sogno o ci vengono a fare visite.

Rinunciare ai propri progetti ed ai propri sogni

Quando sogniamo un bambino che piange, che cade o che, comunque, è in pericolo, il significato può essere legato ad una vostra rinuncia a qualcosa a cui tenevate come, ad esempio, un progetto o altro.

Non solo, questo sogno può stare anche a significare che state reprimendo il vostro lato più fanciullesco, trascurando anche quelli che sono i vostri sogni.

Paura dell’abbandono

Sognare un bambino abbandonato, invece, può essere espressione di una vostra paura, nella vita reale, di essere abbandonati dalle persone a cui tenete di più.

Situazioni irrisolte del passato

Quando si sognano bambini sporchi e malati, che poi purtroppo muoiono, purtroppo non è da interpretare come un buon segnale. In particolare, essi rivelano che qualcosa non va nella nostra vita personale e, probabilmente, ciò è dovuto alla nostra condizione infantile passata.

Iniziare a maturare

Quando, sogniamo un bambino cattivo che muore, può essere considerato un’esortazione da parte del nostro subconscio ad ascoltare i desideri più profondi o anche un’indicazione a mettere da parte atteggiamenti infantili e cominciare (finalmente) a crescere.

È giunta l’ora della svolta

Alla luce di quanto visto, possiamo affermare che se state attraversando un brutto periodo e sognate bambini morti, tale visione può essere il frutto di tale condizione.

In particolare, indica che c’è qualcosa che non va nella nostra vita, qualcosa che ti toglie la gioia e la serenità di vivere il nostro quotidiano.

Tuttavia, va detto che in ogni caso, nel sogno, la morte rappresenta sempre un cambiamento, la fine di una fase e l’inizio di un’altra. Per cui mai demordere ed avere paura!

Trasformarsi in bambino

Anche se molto raramente, si può sognare che un adulto si trasformi in bambino.

Questo particolarissimo sogno può voler rappresentare il modo in cui noi vediamo una determinata persona. Essa, in particolare, ci appare bisognosa di cure e protezione.

Se, invece, a tornare bambino è lo stesso sognatore vuol dire che in lui alberga un forte desiderio di ritornare alla propria fanciullezza alla quale si guarda con rimpianto.

Sognare bambini morti – Smorfia e numeri

Sognare i bambini morti (o anche solo un bambino morto) si associa al numero 14; se, nello specifico, sognate il figlio morto c’è il numero 5.

Ulteriore livello interpretativo si ottiene combinando il numero del bambino, il numero 1 e il numero del morto, il numero 47.

In questo caso, quindi i numeri della Smorfia coinvolti quando vi capita di sognare bambini morti sono:

1, 5, 14 e 47