Home / Smorfia e numeri / Numero 14 nella Smorfia

Numero 14 nella Smorfia

numero 14 nella Smorfia

L’ubriaco è la figura che, stando alla smorfia napoletana, è da associarsi al numero 14.

Capiamo meglio da dove nasce questo collegamento e se ci sono altre possibilità e cose da tenere in considerazione prima di valutare il 14 come possibile numero su cui puntare.

 

   

Il 14 nella smorfia

Vino, birra e superalcolici, o meglio un loro abuso, possono portare tutti a rimanere vittima dei fumi dell’alcol. Se nei vostri sogni appare dunque una persona nota o sconosciuta palesemente ubriaca potete puntare su questo numero. Il numero resta il medesimo anche nei casi in cui siate voi ad essere ubriachi.

Dal punto di vista del significato, se si sogna di essere ubriachi è perché si sta vivendo un periodo positivo, di leggerezza e spensieratezza, dove non ci sono problemi particolari e in cui ci si può quindi concedere qualsiasi ozio e vizio, compreso appunto il bere.

Se ad essere ubriaca è invece una terza persona, è possibile che il soggetto venga in questo modo messo in guardia. Vista dall’esterno infatti l’ubriacatezza porta a fare cose poco sensate e diventa simbolo di stoltezza.

L’ubriaco non è tuttavia l’unica figura che può essere associata a questo numero. Molti significati e temi floreali sono infatti associati a questo numero.

Il 14 diventa  dunque il numero da giocare se il sogno vi vede innaffiare fiori e piante, se più in generale la natura appare nei vostri sogni. Particolare è il legame tra questo numero e la mandorla.

Protetta dal suo guscio essa rappresenta un significato intimo e profondo, la verità celata dietro ogni apparenza, la gioia che arriva dopo ogni periodo di sconforto o di debolezza.

Vi sono poi una serie di altre situazioni in cui è possibile puntare su questo numero. Il 14 è infatti il numero su cui puntare se si sogna un baule, se si immagina di partecipare ad un convegno, se nei sogni appare la base di una statua, o se fa la sua comparsa un buffone.

Si al 14 da tenere in considerazione anche se nel sogno appare una casa di legno, una fontana di vino, dell’uva appena vendemmiata, del sangue, un cavaliere o una aranciata. Si tratta, come intuibile, di situazioni tra loro molto diverse, ma che sono stando alla smorfia tutte riconducibili al medesimo significato.

Il 14 in numerologia

Spostiamoci adesso sul campo della numerologia. In generale le persone che sono in qualche modo legate a questo numero si caratterizzano per la loro abilità di scegliere sempre con saggezza e moderazione.

Si tratta di individui che di  fatto hanno imparato dal loro passato e hanno con il tempo limato e contenuto eventuali eccessi. Si tratta di persona molto oculate, capaci di dare consigli e indicare la strada giusta.

Sempre secondo la numerologia, a questo numero è possibile associare anche concetti quali esilio, prigionia, debolezza e tutte condizioni di inferiorità di un soggetto rispetto ad un altro sotto tutti i punti di vista, compreso quello sessuale.

Il numero si lega anche alle situazioni oscillanti, che proprio per la loro natura diventano stancanti e difficili da sopportare e gestire.

Possiamo in conclusione affermare che il numero 14 è un numero positivo, tipico di chi ha saputo costruirsi la propria vita affidandosi alle proprie capacità, le stesse che questo numero di fatto eleva e rafforza.

Non resta quindi in conclusione che aggiungere un altro importante consiglio, ovvero quello di valutare sempre e con attenzione ogni singolo elemento del sogno e ogni sensazione che lo accompagna.

Solo in questo modo, infatti, sarà possibile trovare la giusta interpretazione al sogno e da lì il numero migliore per tentare la fortuna.