Home / Smorfia e numeri / Numero 59 nella Smorfia: i peli

Numero 59 nella Smorfia: i peli

numero 59 nella Smorfia

Il 59 è il numero che viene associato ai peli.

Capiamo meglio come interpretare questo numero e questa associazione, in modo da capire quando sia il caso di puntare su di esso.

Come di consueto ci sposteremo poi su altri punti di vista e ci affideremo ad altre discipline per comprendere meglio i possibili significati con altre lenti di ingrandimento.

Numero 59 nella Smorfia

Il numero 59 per la Smorfia è il numero del pelo/ dei peli.

Iniziamo chiarendo che esso è un simbolo di virilità che non è apprezzato quando troppo presente nelle donne.

Nei sogni il pelo può essere presente come elemento caratterizzante di un soggetto.

Numerose sono le valenze che possono essere date a situazioni di questo tipo. Se associati ad un uomo, infatti, i peli sono simbolo di virilità.

Se la presenza massiccia di peli ci spaventa è possibile che il soggetto voglia frenare i suoi istinti, se invece in qualche modo lo affascina vuol dire che il soggetto ha degli impulsi animaleschi che vuole rispettare e coinvolgere nella sua vita quotidiana.

Vi sono poi alcune situazioni specifiche la cui lettura appare fortemente influenzata dalle immagini che la tradizione popolare associa a determinate scene.

L’azione del depilarsi, ad esempio, così come in generale quella di perdere dei peli, è simbolo di qualcosa di negativo.

I peli rappresentano infatti qualcosa di intimo, e la perdita dei peli viene associata alla perdita di qualcosa di intimo, di personale, che può essere fortemente connesso alla persona stessa.

I peli non sono però l’unico elemento associato a questo numero. Il 59 è infatti anche il numero dei fagioli cotti e dell’agnello.

Si tratta di piatti che possono essere associati ai giorni di festa e che quindi sono da legarsi alle occasioni speciali, ai momento da festeggiare, alle date da ricordare.

Sì anche al numero 59 nei casi in cui un sogno metta in scena una figura ormai desueta come la lavandaia.

Ci sono poi delle situazioni sgradevoli che vengono associate a questo numero.

Esso è infatti il numero su cui puntare qualora il sogno metta in scena, ad esempio, dei furti, delle perdite materiali e non solo.

Anche un lutto o la fine di un amore, in quanto simbolo di perdita, possono essere infatti associate a questo numero.

Altri significati del numero 59

Per dare un senso ad un numero, è possibile affidarsi anche ad altre teorie o scuole di pensiero.

Intenso come numero angelico, ad esempio, ha un significato positivo.

Attraverso questo numero, infatti, il nostro angelo vuole dirci che il periodo di cambiamento che stiamo vivendo seppur difficile è da leggersi come positivo.

Con lo stesso numero l’angelo ci consiglia di concentrarci su attività prettamente spirituali al fine di gestire al meglio lo stress che a questa fase di transizione e di cambiamento potrebbe essere connesso.

Nella visione cabalistica, il 59 è invece simbolo di autocontrollo e di equilibrio, ed evidenzia la necessità di placare i propri istinti più reconditi per impegnarsi a vivere con saggezza.

Esso è anche un numero tradizionalmente connesso agli impiccioni, a coloro che interferiscono nelle vite altrui mettendo in discussione ogni risultato raggiunto da terzi.

Il numero viene di solito associato alla fenice, al  bosco, al fioraio, alle medaglie, alla vecchiaia.

Numerose sono dunque le possibili soluzioni e alternative per chi vuole valutare se giocare o meno questo numero.

Non vi resta che prendervi un po’ di tempo per analizzare la situazione e studiare come i vari significati del numero possano sposarsi con il numero in questione.