Home / Smorfia e numeri / Numero 26 nella smorfia

Numero 26 nella smorfia

smorfia 26 significato

Oggi continuiamo ad occuparsi di numeri e ci concentriamo in particolare sul numero 26. Capiamo insieme quando il 26 può essere giocato, cosa esso rappresenti, a cosa può essere associato e in che modo dobbiamo considerarlo se appare spesso nella nostra vita quotidiana.

Iniziamo come sempre affidandoci alla smorfia, per poi passare in rassegna i possibili significati che questo numero assume sotto altri punti di vista e sotto altri correnti di pensiero.

 

   

Il 26 nella smorfia

Il numero 26 ha tradizione della smorfia un significato molto particolare, esso infatti non è associato come gli altri numeri ad una cosa o ad una azione, ma ad un nome proprio di persona.

Questo nome è Anna, nelle sue varianti di Annarella o Nanninella e in tutte le possibili declinazioni che in diversi paesi può avere.

Questo nome ha una valenza di un certo spessore nella cultura cattolico cristiana, dal momento che questo era il nome della mamma di Maria e dunque della “nonna” di Gesu.

Essa è considerata la protettrice delle donne che aspettano un bambino o stanno per partorire, ma anche di tutte le donne che a vario titolo si dedicano alla cura della casa cucendo, ricamando, pulendo.

Alla luce di quanto detto, il numero rappresenta una interessante possibilità per tutti coloro che nei sogni sognano di parlare o sognano la presenza di una persona che porta il nome di Anna.

Molti sono concordi nel pensare che sognare una donna di nome Anna voglia dire trovarsi ad avere bisogno di avere accanto una persona che possa guidarci o consigliarci, con la quale condividere i nostri pensieri e alla quale affidarci nei momento di difficoltà.

In alcuni casi un soggetto ha in mente una persona ben precisa, tipicamente una persona anziana fonte di saggezza o un amico sincero. In altri invece il sogno indica il bisogno di trovare da qualche parte un punto di riferimento di questo tipo che ancora non ha la fortuna di possedere nella vita reale quotidiana.

Il significato del numero 26 però non si esaurisce qui. A questo numero vengono ricondotte infatti azioni quali aiutare, assicurare, costruire, degustare, disobbedire, impacchettare, precipitare, restaurare.

Lo stesso numero deve essere giocato nei casi in cui nel sogno siano presenti nel sogno figure come quella dell’ammalato, del carceriere, della dama, della sorella, della vecchia della veggente. Il 26 è anche il numero che rappresenta la brocca, l’uva, il cucchiaio, il denaro, il deputato, il gruppo, i maccheroni, le monete.

Il 26 in numerologia

Il numero  26 nasce dalla fusione del numero 2 con il numero 6, non a caso il suo significato fonde quello delle due cifre.

Il 2 in particolare è simbolo di dualità e di equilibrio, il 6 indica invece l’amore, il nutrimento, lo sviluppo, la cura della famiglia e degli affetti. ma nello stesso tempo anche la trasgressione legata all’ascolto dei propri impulsi.

Se il 26 è il vostro numero, è possibile che il vostro angelo guida vi stia invitando ad essere più dolci e collaborativi, che vi stia guidando verso una maggiore comprensione dell’altro e dei suoi bisogni.

Prendetevi dunque del tempo per analizzare se ci sono nella vostra vita degli aspetti che potete analizzare, considerare e vivere con una maggiore calma e con un diverso approccio. Solo in questo modo ascolterete quello che il numero 26 e il vostro angelo vogliono dirvi e la direzione in cui vogliono muovervi.