Sognare una suora, un sogno da più significati

Sogno Suora Cosa Significa

Cosa indica la presenza di una suora nei nostri sogni? È a questa domanda che cercheremo di dare risposta in maniera completa e chiara.

Il primo step sarà quello di leggere i possibili legami tra la nostra vita e la presenza di una suora nel sogno; in una seconda fase capiremo come la presenza della suora può essere declinata nel sogno stesso, e in ultima analisi analizzeremo i possibili numeri ai quali la presenza di una suora nel sogno può rimandare.

A cosa si associa la suora nei sogni

In generale, la suora si associa a principi di sacrificio, rinuncia, obbedienza. La suora è infatti una donna che spinta dall’amore per la fede ha deciso di compiere una serie di rinunzie e di sacrifici.

Gli aspetti che dunque possono essere enfatizzati dalla presenza di una suora nei sogni sono sostanzialmente due. Da un lato troviamo infatti la fede, la voglia e il bisogno di credere in qualcosa, qualcosa che di fatto rende superabile ogni ostacolo e ogni sacrificio.

Sul fronte opposto troviamo invece lo spirito di sacrificio e di privazione. È in particolare l’aspetto di relazione con il mondo e con i suoi peccati, oltre che con l’altro sesso, che entra in gioco in maniera determinante quando parliamo di suore nei sogni.

Il dubbio a questo punto è legato all’aspetto che deve essere enfatizzato e portato in evidenza nel caso specifico. Determinante è ovviamente lo stile d vita, le situazioni che si vivono e le sensazioni che si provano.

Sono queste infatti che ci permettono sempre di trovare per ogni aspetto la giusta interpretazione. Un altro valido aiuto è però collegato al sogno più nello specifico e alle caratteristiche che la suora stessa ha nel sogno.

Cosa fa la suora nel sogno

Capiamo a questo punto quali possono essere gli elementi che il sogno mette in evidenza. Se la suora presente nel sogno ad esempio è una infermiera, è possibile che il soggetto stia vivendo una situazione di sofferenza e senta forte il bisogno di un sostegno spirituale che non trova.

In questo caso si mette in evidenza la capacità della figura religiosa di ascoltare e di dare supporto, insieme alla volontà del soggetto di affidarsi a qualcuno che possa tranquillizzarlo e rasserenarlo.

Se la suora raffigurata è invece una monaca di clausura, è possibile che il soggetto invece si senta stretto e vincolato in una posizione che non lo soddisfa del tutto. Il riferimento più immediato è senza dubbio quello alla sfera sessuale o comunque amorosa.

Sognare una suora in clausura vuol dire sentirsi vincolato in un aspetto di privazione, c’è però da dire che anche in questo caso è necessaria una visione completa dell’esperienza onirica.

Se della suora si mette in evidenza l’isolamento, la sofferenza e la solitudine l’inconscio vuole evidenziare una sensazione di privazione; se la suora invece appare serena pur nella sua solitudine, vuol dire che il soggetto ha raggiunto una serenità interiore tale da consentirgli un percorso chiaro e misurato.

Un ulteriore sogno è quello che vede una suora laica, che di fatto vive serenamente la sua vita. In questo caso si mette in evidenza la capacità di raggiungere un totale equilibrio tra spiritualità e vita reale.

Sognare una suora – Smorfia: i numeri da giocare

In generale la presenza di una suora in un sogno si associa al numero 13.

Vi sono poi una serie di dettagli che possono permettere di puntare su numeri ancora diversi. Se sognate una suora giovane, giocate il numero 44, se invece la suora è vecchia affidatevi al numero 64.

Una suora di clausura si associa al numero 32; e ancora, una suora in convento si abbina al numero 68, invece una suora con bambini al numero 84.

Il numero 11 ad esempio si lega ad una suora che cammina e che viene quindi osservata dal di fuori; il numero 74 invece è connesso ad una suora raffigurata nell’atto di pregare e dunque di assolvere ad uno dei suoi doveri religiosi.

E ancora, sognare di essere una suora si associa al numero 40, incontrare una suora nel sogno, invece, si abbina al numero 19.

Quindi, se vi capita di sognare una suora, i numeri della smorfia da giocare sono:

11, 13, 19, 32, 40, 44, 64, 68, 74 e 84