Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sognare i morti / Sognare la morte, percezione del pericolo

Sognare la morte, percezione del pericolo

 

Sognare la morte

Uno dei dei sogni sicuramente più brutti che sia possibile fare è quello di sognare la morte. A quanto pare, questa visione è una delle più comuni, pertanto se anche voi vi siete ritrovati a fare questo sogno, ecco per voi un interpretazione completa e attenta a distinguere le varie casistiche che possono ripresentarsi.

Ci sono sogni che senza ombra di dubbio possono far provare una sensazione, anche forte, di dispersione. Uno di questi è quello che ha come protagonista la morte che già di per se rappresenta ciò che di più è in grado di inquietare l’uomo, sia nella fase onirica che in quella di veglia.

Ovviamente, in base a come essa viene sognata, la morte può avere diverse interpretazioni.

È possibile, ad esempio, sognare la morte in quanto entità o come simbolo che rimanda ad essa quale è il teschio.

Sognare la morte, vuol dire malessere

Sognare in vari modi la morte, dunque, è estremamente connesso anche al periodo che si sta vivendo. In particolare, non sono infrequenti i casi in cui si sogna la morte  in casa dopo un lutto. Esso indica che il cervello sta ancora maturando l’accaduto.

Se, invece, tale sogno si verifica in un periodo in cui non vi sono stati lutti, la morte è da riferirsi alla chiusura di una fase della propria vita di importanza tale da portare a un cambiamento totale.

Sognare la morte di una persona

Se si sogna la morte di una determinata persona, ad esempio la morte di un nonno, il cambiamento avrebbe come protagonista proprio quest’ultima, ma potrà coinvolgere anche chi la sogna. Questo accade anche quando è proprio la persona che sogna ad uccidere suoi amici o conoscenti. Nella maggior parte dei casi il cambiamento è inteso come una novità piacevole, volta a migliorare la propria vita.

Sognare morte dei genitori

Se quello ad essere morto nel sogno è un genitore o entrambi, può riferirsi alla propria voglia di essere più autonomi o anche al conflitto che caratteizza il rapporto con essi.

Sognare la morte di un animale

Infine, se il sogno di una morte riguarda un animale, è importante tenere in considerazione il fatto che al di là che si tratta di un cane, di un gatto o di un qualsiasi altro animale, quelli ad ad essere indagati dovranno essere gli istinti. Pertanto, la loro morte potrebbe riferirsi a lati del carattere che potrebbero scomparire o mutare.

Sognare morte persona religiosa

Se a morire nel sogno è una persona appartenente al mondo della fede, potrebbe verificarsi un repentino cambiamento dal punto di vista spirituale o anche una crescita personale.

Vi è mai capitato di sognare la morte di un prete, oppure di una suora o frate cappuccino, magari che conoscete?

Bene, aldilà di quale sia la modalità con cui si verifica il sogno, comunque, la presenza della morte deve essere considerata come il segno di un cambiamento imminente, non necessariamente negativo.

Per cogliere in maniera tempestiva il cambiamento che sta avvenendo nella nostra vita può essere utile interpretare i segnali inviati dal nostro inconscio. Una giusta interpretazione, infatti, è la base di partenza per poter comprendere in che modo queste manifestazioni oniriche possono rivelarsi utili.

Molto, spesso, infatti, le persone sottovalutano la potenza dei sogni o, comunque, non gli conferiscono la giusta importanza. Essi possono divenire dei veri e propri aiuti concreti nella risoluzione di problemi o di difficoltà che da svegli ci appaiono quasi impossibili da risolvere.

È doveroso , quindi, non tralasciare i segnali della nostra psiche per non ritrovarsi sommersi da ostacoli che il nostro stesso inconscio ci indica come eludere durante la fase onirica

Sognare la morte – Smorfia: i numeri da giocare

Per cancellare i brutti pensieri e sfidare la fortuna, questi sono i numeri della smorfia da giocare quando si sogna la morte:

67,21,70

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *