Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare zecche, angoscia e turbamento

Sognare zecche, angoscia e turbamento

 

sognare zecche

 

In questa sezione vedremo cosa può significare sognare le zecche, uno tra i sogni sicuramente più strani che è possibile fare, ma a quanto pare non così raro come sembra.

Come già tutti sanno le zecche sono dei fastidiosissimi animali, esattamente come le zanzare che, purtroppo, trasmettono diverse malattie a coloro che si trovano ad averle.

Per loro natura, dunque, richiamano a eventi spiacevoli e molto fastidiosi. È pur vero però che l’interpretazione di questo sogno può avere anche risvolti positivi tutto dipende, ovviamente, dal periodo che stiamo vivendo e, soprattutto, dalle modalità con cui esse si presentano durante il sogno.

Esso, infatti, potrebbe essere stato generato dalla visione di qualcosa ad esse inerente che ha colpito la vostra psiche o anche da altri motivi che vanno, comunque, indagati.

La visione onirica delle zecche

Ciò detto se nella vostra visione onirica, le zecche succhiano il sangue, l’interpretazione prevalente è quella che fa riferimento ad una vostra generale paura che chi vi sta accanto si prenda gioco di voi, in altre parole! Temete che i vostri amici o familiari tue amicizie o familiari vi gironzino intorno solo per interesse.

Quando, invece, nel sogno apparite ricoperti di zecche, si dice che ad avere problemi sarà la vostra vista.

Non solo, se durante il sogno cercate di uccidere queste zecche, può essere segno di una vostra opposizione ad esse e, qundi, ad alcuni vostri aspetti del carattere, al contrario, se il vostro comportamento è quello di assoluta indifferenza, allora è il caso di chiedere l’aiuto di qualcuno per risolvere i problemi.

Le zecche in testa simboleggiano, inoltre, la vostra stanchezza mentale. Se, tra l’altro, cercate di toglierle ma restano attaccate, vuol dire che la fase che state attraversando è estremamente difficile.

Tra le altre cose, può capitare che a fare da protagoniste nel sogno siano delle zecche morte. In questo caso, è importante valutare la sensazione provata al vostro risveglio. Nel caso in cui, infatti, siate stati pervasi da una sensazione di disgusto ciò può simboleggiare e rappresentare una vostra personale invidia nei confronti di una determinata pesona. Spetta a voi, quindi, risalire alla sua identità.

Aver paura delle critiche

Le persone che non godono di una buona autostima sono solite sognare zecche su tutto il corpo e sulla pelle. In particolare, tale sogno trae origine da persone che sono scontente di sè e combattono ogni giorno per far uscire il meglio; di conseguenza, si tratta di persone perfezioniste che vivono con ansia le critiche.

Se insieme alle zecche, sognate ragni e pidocchi la vostra energia fisica non è più quella di un tempo e richiede qualche attenzione in più.

Incomprensioni nella vita amorosa

In ultima analisi, le zecche e le cimici nel letto rivelano la presenza di qualcosa che vi turba all’interno della vostra relazione con il partner. In questo caso, può essere utile discuterne con lei o con lui e chiarire qualsiasi incomprensione.

Si tratta, dunque, di una figura piuttosto complessa la cui presenza nel sogno suscita un sentimento di fastidio e angoscia. È per questo motivo, peraltro, che diventa doveroso indagare sulle ragioni che hanno generato tali visioni.

Sognare zecche – Smorfia: i numeri da giocare

Se siete degli appassionati del Superenalotto sfruttate i vostri sogni per tentare la fortuna. I numeri della smorfia da giocare quando si sognano le zecche sono

33, 77, 80, 90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *