Home / Sognare animali / Sognare le vespe, niente di positivo all’orizzonte

Sognare le vespe, niente di positivo all’orizzonte

Sogno vespe significato

Gli insetti sono spesso presenti nei sogni e assumono significati tra loro molto diversi.

Per leggere quindi in modo giusto la loro presenza per prima cosa è necessario riconoscere con esattezza l’animale di cui si sta parlando.

In particolare è bene distinguere le api dalle vespe, questo perché il significato a loro legato può davvero essere molto molto diverso.

Oggi ci occupiamo dunque delle vespe e di come debba essere letta la loro presenza nei sogni.

Le vespe nei sogni

Se presenti nei sogni, le vespe stanno ad indicare qualcosa di negativo che potrebbe minare la serenità del soggetto.

Parliamo di minacce, di pericoli, di soggetti che vogliono causarci problemi. Così come avviene nella realtà, infatti anche nei sogno le vespe rappresenterebbero una vera e propria minaccia, ma capiamo meglio quali declinazioni la stessa possa assumere.

La negatività legata a questo animale è legata in primis alla rabbia e al dolore che si legano alla sua presenza, evento anticipato anche dal colore stesso dell’animale che si presenta con l’accoppiata giallo e nero che tanto è capace di attirare l’occhio.

Entrando più nel dettaglio analizzando le possibile letture dei sogni più frequenti e diffusi.

Se nel sogno il soggetto immagina di essere circondato da vespe, è possibile che qualcosa lo ossessioni nel profondo, gli metta paura, freni ogni sua angoscia o spinta emotiva.

Solo il sognatore potrà però partendo da questa lettura comprendere a fondo da dove nasca questo disagio, quale direzione lo stesso possa prendere, quali ostacoli possa rappresentare per quella che è la vita quotidiana.

Come spesso accade nei sogni, la lettura spesso si associa ad una visione e lettura di tipo sessuale e la frustrazione potrebbe essere legata anche ad un rapporto non appagante come si desidera.

I sogni più frequenti sulle vespe

Passiamo ora in rassegna alcuni tra i sogni più frequenti. Uno è quello che vede il soggetto minacciato da uno sciame di vespe, il sogno indica un periodo particolare in cui il soggetto è minacciato da un pensiero che lo assilla e che gli toglie energia.

Una seconda situazione è quella in cui un soggetto sogna di essere punto da una vespa; in questo caso la puntura rappresenta una vera e propria ferita dell’anima o dell’orgoglio, e sta ad indicare una situazione che ha danneggiato il sognatore e continua ad avere degli strascichi anche nella vita reale.

In altre situazioni invece il sogno mette in scena una vespa gigante, essa indica una minaccia che arriva dal passato e che di fatto richiederebbe un percorso all’interno del proprio io, alla scoperta di qualcosa che ha ferito e fatto male al soggetto e che magari è stato rimosso.

La situazione muta radicalmente se il soggetto sogni di uccidere una vespa, In questo caso infatti vuol dire che lui stesso ha avuto la meglio su quello che lo ha minacciato.

Se in particolare ad essere ucciso è un intero sciame di vespe, è perché il soggetto è stato capace di prendere in mano la situazione e di tenere a bada ogni tipo di aggressione o di minaccia.

Sognare le vespe – Smorfia: i numeri da giocare

La presenza di una o più vespe nel sogno è da legarsi al numero 75.

La scelta della ruota su cui giocarlo piuttosto che degli altri numeri deve invece essere presa valutando nel dettaglio gli altri elementi che caratterizzano il sogno stesso.

Si dovrà quindi valutare con attenzione la scena dove il sogno ha luogo, altri personaggi, le sensazioni che accompagnano il sogno stesso.

Solo in questo modo si potrà avere una visione completa e coerente con quello che attraverso il sogno il nostro io vuole dirci non solo per farci migliorare ma anche, perché no, per farci vincere!

In generale, se sei un appassionato del Superenalotto, puoi tentare la fortuna giocando i numeri della Smorfia che riconducono al sognare le vespe:

15, 46, 51, 58 e 75