Sognare le cimici, niente di positivo all’orizzonte!

Sognare cimice cosa significa

Sul letto, in un angolo di casa, in cantina…le cimici sono sempre e comunque insetti molto fastidiosi e se presenti nei sogni sicuramente non addolciscono il riposo notturno.

Entriamo più nel dettaglio e capiamo come le cimici possono entrare nei sogni e come possono caratterizzarli.

Cosa si associa alle cimici?

Da sempre alle cimici si associa il concetto di tristezza, dolore, frustrazione.

Fin dalla letteratura antica, infatti, le cimici erano simbolo di malattia e infelicità, con un significato negativo che di fatto cresceva al crescere del loro numero.

Va da sé che la presenza delle cimici in casa è da leggersi come premonizione di eventi spiacevoli, malattie incluse.

In un passato più recente, il significato associato alle cimici è leggermente cambiato, ed esse sono diventate simbolo di sporcizia e di qualcosa che in generale appare duro a morire.

Le cimici nei sogni

Capiamo come nei sogni dunque la presenza delle cimici può essere declinata.

Se il sogno mette in scena un letto pieno di cimici, probabilmente si vuole enfatizzare la testardaggine del soggetto, che va avanti per la sua strada tralasciando eventuali opinioni altrui e prestando attenzione solo a quelli che sono i suoi desideri.

Attenzione perché un sogno di questo tipo può essere simbolo di una situazione positiva, dal momento che valorizza l’autonomia del soggetto, o di una negativa, nel caso in cui voglia evidenziare come il soggetto non riesca a vedere oltre le sue idee.

Se invece le cimici invadono il letto mentre il soggetto sta dormendo, è possibile che il soggetto si trovi a fronteggiare una possibile infedeltà del partner.

Nel caso in cui le cimici nel sogno si apprestano a scalare una parete, è possibile che nella vita del soggetto stiano arrivando delle complicazioni che, in caso di parete bianca, sarebbero legate direttamente a problemi di salute.

Se nel sogno il soggetto immagina di essere morso dalle cimici, invece, potrebbe essere in procinto di ricevere una risposta non favorevole.

Sognare le cimici – Smorfia: i numeri da giocare

Passiamo a questo punto a capire quali numeri è possibile giocare se le cimici minacciano la nostra esperienza onirica.

In generale, la presenza delle cimici in generale si associa al numero 38.

Entrando più nel dettaglio, se le cimici sono presenti nel letto si può giocare il numero 88.

Se il sogno mette in scena delle cimici che camminano, ci si può affidare al numero 30; se invece le cimici ci camminano addosso si associa il numero 79.

Se consideriamo invece le azioni che coinvolgono le cimici, evidenziamo che uccidere le cimici richiama al numero 48.

Cosa tenere in considerazione

Prima di puntare su uno o sull’altro numero, è bene per prima cosa valutare esattamente quanto le cimici rappresentino il fulcro del sogno stesso.

Per entrare a far parte della giocata infatti non devono essere un accessorio, ma devono avere un ruolo determinante.

Allo stesso modo, e per le stesse ragioni, è bene considerare un aspetto importante. I significati ai quali abbiamo fatto riferimento prima, assumono connotazioni diverse se il soggetto ha recentemente vissuto situazioni di incontro ravvicinato con le cimici o ha qualche fobia particolare che si lega proprio a questi animali.

In situazioni di questo tipo infatti il sogno diventa semplicemente proiezione di una sensazione che è presente anche nella vita reale e dunque ridimensiona il suo valore e il suo significato.

Attraverso una attenta analisi, però, siamo certi che chiunque riesca ad identificare la casistica all’interno della quale rientra.

Comunque, in generale, qualora sognate le cinici e volete tentare la fortuna al Superenalotto, i numeri della smorfia da giocare sono:

30, 38, 48, 79 e 88