Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare una lucertola, eliminare problemi e desiderare il cambiamento

Sognare una lucertola, eliminare problemi e desiderare il cambiamento

sognare lucertola

Le lucertole nei sogni, come altri rettili, sono solitamente più presenti rispetto ad altri animali.

La lucertola è considerato un’animale primitivo, che quindi potrebbe riferirsi ai nostri istinti più reconditi e antichi. Una lucertola è anche sinonimo di sfuggevolezza, di velocità, mimetizzazione dalla realtà, e di libertà.

Le lucertole in alcuni casi, possono anche essere considerati animali disgustosi o spaventosi, una lucertola in casa, può indicare che c’è un problema tra le mura familiari che non riusciamo a risolvere e che non riusciamo a prendere la situazione in mano.

 

   

Una lucertola, può anche essere abbinata alla vita in campagna, e quindi a un sentimento di libertà e di ritorno alle origini, desiderio e voglia di allontanarsi dal caos e dalla frenesia della città.

Sognare una lucertola che perde la coda

Le lucertole sono famose, perché molto spesso si vedono girovagare senza un pezzo della coda, vedere una lucertola che vi cammina vicino senza la coda, indica che avete ancora questioni in sospeso.

Forse avete pensato di essere riusciti a venir fuori da una situazione complicata che invece ha ancora i suoi riflessi sulla vostra vita.

Sognare una lucertola con la coda mozzata può anche indicare la perdita di denaro, magari avete fatto un investimento sbagliato o vi siete resi conto di aver sperperato somme ingenti in acquisti che poi si sono rivelati inutili.

Sognare di mozzare la coda a una lucertola

Sognare di essere in prima persona a mozzare la coda ad una lucertola, può indicare differenti cose, ad esempio può essere che abbiate cercato di mettere il bastone fra le ruote a qualcuno che vi stava antipatico o vi stava infastidendo, però nonostante la vostra azione la stessa persona sembra non essersi nemmeno accorta della ritorsione ricevuta.

Forse volete eliminare un problema che vi sta assillando, ma per quanto ci stiate provando non riuscite che a indebolirlo, ma non ad eliminarlo.

Mozzare la coda alla lucertola, può anche essere sinonimo di un taglio che avete voluto dare con un aspetto della vostra vita che non vi piaceva più, un cambio di lavoro, una nuova relazione, un nuovo comportamento verso gli altri, dunque mozzare la coda alla lucertola può essere sinonimo di desiderio di cambiamento.

Sognare una lucertola che si mimetizza

Sognare una lucertola che si mimetizza sul muro, può indicare che siete persone molto discrete che difficilmente si intromettono dei fatti altrui, ma che nonostante ciò sappiate sempre quello che succede intorno.

Una lucertola che si mimetizza può anche significare che siete persone che si conformano spesso alla massa, non avete una personalità che spicca ma siete più che altro attirati dalle persone che vi somigliano, o comunque tendete ad assomigliare a delle persone di cui vi piacciono i tratti caratteriali.

La mimetizzazione può anche indicare una difesa verso il prossimo, in realtà avete un carattere ben definito ma avete paura di esporlo e per questo motivo tendete a confondervi con il resto del gruppo, per non rischiare di essere considerati troppo diversi.

Sognare una lucertola morta

Sognare di guardare con soddisfazione una lucertola morta può essere sinonimo di distruzione e vittoria sopra a un problema o a una situazione che vi affliggeva.

Infatti, molti hanno paura delle lucertole, quindi sogna di ucciderne una può essere sinonimo di vittoria sopra alle proprie paure, può indicare che finalmente vi siete liberati di una paura che non faceva esprimere al meglio tutta la vostra personalità.

Sognare di uccidere una lucertola in questo caso ha un significato positivo, quasi di vittoria sopra le difficoltà della vita.

Sognare una lucertola i numeri della smorfia napoletana

Sognare una lucertola, come avete potuto costatare ha diverse interpretazioni, ma per avere un quadro completo del sogno dobbiamo anche rivolgerci all’interpretazione numerica della Smorfia Napoletana.

I numeri da giocare se si sogna una lucertola sono:

17-54-10-83-33-38

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *