Sognare un cinghiale: tra ira e violenza

Il cinghiale nei sogni può indicare diverse cose.

Infatti il cinghiale è un animale selvatico, molto forte ma anche indomabile per questo motivo; in questo caso il cinghiale potrebbe rappresentare un vostro lato caratteriale.

Se invece siete voi che cercate di mandare via il cinghiale di liberarvene vuol dire che avete al vostro fianco una persona che non riuscite a domare e che vi sovrasta con la vostra forza.

La figura del cinghiale può anche indicare ira e violenza; infatti i cinghiali sono famosi per la loro rabbia incontrollata, e per la loro famosa carica contro chi li attacca.

Sognare un cinghiale che attacca

Se sognate un cinghiale che attacca contro un cacciatore o contro una persona in generale, per proteggere i suoi piccoli, vuol dire che siete persone molto protettive nei confronti della vostra famiglia.

Soprattutto se siete genitori questo sogno ha un significato molto profondo, siete persone che si preoccupano per l’incolumità dei vostri figli, vorreste proteggerli da tutti i mali del mondo e da tutte le persone che potrebbero ferirli, però ricordatevi che l’estrema protezione dei figli può anche essere una cosa negativa principalmente se li costringete a vivere quasi in una campana di vetro.

E’ giusto dunque, desiderare di proteggere i propri figli e la propria famiglia; ma bisogna anche rendersi conto che per ogni cosa esiste una mezza misura.

Sognare di essere attaccati da un cinghiale

Se siete voi ad essere rincorsi da un cinghiale in carica, vuol dire che vi sentite perseguitati da qualcuno che vi spaventa e che sentite potrebbe farvi del male.

Se siete voi che avete stuzzicato il cinghiale per farlo arrabbiare questo significa che avete un carattere che vi porta spesso a cacciarvi in guai che poi non riuscite a risolvere; e che l’unica via d’uscita che vi rimane e la fuga.

Un cinghiale che vi attacca può anche essere una figura molto forte con la quale vi capita spesso di confrontarvi, ma contro la quale non potete fare molto; questa figura potrebbe essere quella del vostro datore di lavoro.

Sognare di cacciare un cinghiale

Sognare di cacciare un cinghiale, può sia essere un ricordo o un desiderio; infatti ci sono dei periodi in cui questi animali possono essere cacciati legalmente, oltre che la carne di questi animali è anche molto apprezzata e gustosa, nonostante il gusto selvatico.

Però, sognare di cacciare un cinghiale vuol dire anche che siete persone forti che non hanno paura delle situazioni difficili.

Infatti riuscite a prendere la situazione in mano e non riuscirete a stare lontani dalle situazioni che sembrano pericolose, avete l’anima del cacciatore amate le sfide, e l’avventura non vi fermate davanti a nulla e siete sempre pronti ad affrontare il meglio e il peggio della vita.

Sognare un cinghiale morto

Incontrare un cinghiale morto nel bosco, nel sogno, può indicare che siete riusciti a eliminare una vostra paura o una vostra fobia, solo che dentro di voi sentite ancora la paura che quella persona, paura o fobia possa ripresentarsi; oppure ha comunque lasciato dentro di voi un sentimento di disagio e di fastidio che non riuscite ancora a superare del tutto.

Sognare cinghiale – i numeri della Smorfia Napoletana

I numeri della Smorfia se sogniamo un cinghiale sono diversi, scopriamo in dettaglio quali sono.

Sognare un cinghiale si associa al numero 28; se sognate un cinghiale cotto, affidatevi al numero 68. Un cinghiale ferito, in sogno, si abbina al numero 78, mentre un cinghiale morto al numero 75.

Importanti, per scegliere il numero della Smorfia giusto, è vedere anche quali sono le azioni e le situazioni che vedono come protagonista il cinghiale:

  • cinghiale che morde: numero 18;
  • prendere un cinghiale: numero 18 (come nel caso del cinghiale che morde);
  • cinghiale che assale: numero 67;
  • vedere un cinghiale: numero 12;
  • cinghiale che scappa: numero 16;
  • inseguire un cinghiale: numero 56.

Quindi, i numeri della Smorfia se sognate un cinghiale sono:

12, 16, 18, 28, 56, 67, 68, 75 e 78