Sognare i granchi, una corazza per proteggersi

Tra i vari sogni che hanno come protagonisti gli animali, uno di quelli più particolari e caratteristici è quello di sognare un granchio.

Il granchio è una creatura acquatica ma che grazie al suo particolare andamento obliquo è in grado di camminare anche sulla terra ferma.

Data la sua natura, quando appare in sogno, il significato rimanda alle emozioni più profonde.

Il granchio si avvale di una corazza che rapportata al mondo umano rappresenta una sorta di protezione dalla vulnerabilità che ci protegge e ci consente di nascondere  la nostra fragilità o sensibilità

Una maschera per difenderci

Le chele, dal canto loro, possono diventare delle vere e proprie armi di difesa per cui si prestano ad un forte simbolismo.

In particolare, esso fa riferimento al nostro modo di porci ed agli atteggiamenti che mettiamo in atto talvolta per paura, altre per fragilità come anche sui modi di essere che, a prima vista, possono sembrare aggressivi o che effettivamente si trasformano in una maschera di durezza.

Troppa cautela: giusto o sbagliato?

Per ciò che concerne, invece, l’andatura tipica del granchio, essa può rappresentare nelle nostre visioni oniriche, un nostro modo di procedere in maniera poco lineare, dando vita ad azioni troppo prudenti o strategiche.

Tale andatura, tuttavia, può simboleggiare la necessità di una maggiore cautela e attenzione nel modo in cui ci poniamo.

Corteggiamenti e rivalità amorosa

Nel caso in cui stiate facendo la corte a qualcuno, soprattutto nel caso in cui il sognatore sia uomo, il granchio rappresenta il lato malizioso della donna, promettendo, tra l’altro, un corteggiamento molto difficile che si porrà in confitto con altri rivali.

Astio, gelosia e malanno

Se nel sogno, si è pizzicati dal granchio può essere rappresentativo dell’invidia delle persone che, tra le altre cose, vi arrecheranno sofferenza.

L’invidia, secondo l’interpretazione tradizionale, può riguardare questioni relative alla sfera affettiva.

Non solo, più raramente, il suo pizzico può anche essere presagio di una malattia.

Rivalsa sul nemico

Se, poi, nel sogno, il granchio viene catturato significa che riuscirete a sopraffare gli avversari e ad ottenere ciò che da tempo state desiderando.

Salute che migliora, e non solo…

Sognare di mangiare granchi, invece, è presagio di guarigione oltre che un buon segno, in special modo, nel gioco.

I granchi, quindi, sono animali particolari che danno vita ad una grande varietà di interpretazioni.

Esse, tra l’altro, devono essere indagate tenendo conto del periodo vissuto dal sognatore, delle caratteristiche fisiche dell’animale come anche le modalità con cui esso si manifesta durante la fase onirica.

Sognare i granchi – Smorfia e numeri

Riprendendo la storica tradizione cabalistica, il granchio o i granchi nel sogno si associano al numero 3; se però il granchio è piccolo, è meglio affidarsi al numero 50. Qualora nel sogno il granchio è cotto (quindi pronto per essere mangiato) ecco il numero 23; se invece il granchio si trova nel mare vale il numero 86.

Il granchio è vivo o è morto? Se vi capita si sognare un granchio morto, si collega il numero 18, se invece il granchio è vivo ecco il numero 10.

Infine, se nel sogno il granchio vi pizzica, associate il numero 53.

Quando si sognano i granchi, i numeri della  smorfia da collegare per interpretare sono:

3, 10, 18, 23, 50, 53 e 86