Sognare i cugini, nostalgici ricordi o rivalità?

Sogno Cugini Cugino Cugina Cosa Significa

La famiglia rappresenta per molti un pilastro importante della vita; è per questo che la stessa appare di frequente anche nei sogni donando loro un significato nuovo ed originale.

Oggi analizziamo quale significato dare alla presenza nei sogni dei cugini, membri della famiglia, ma spesso soprattutto amici, alleati e compagni di giochi. Capiamo perché entrano nei nostri sogni e quale significato attribuire loro.

I cugini nei sogni come simbolo di nostalgia

I cugini nei sogni possono essere visti come un simbolo. La loro presenza infatti potrebbe racchiudere la nostalgia per un tempo passato, per un periodo spensierato, fatto di giochi, di leggerezza, di nonni e genitori pronti a proteggerci.

Il sentimento che ne deriva è una sorta di mancanza per qualcosa che non c’è più.

Questo sentimento può essere legato alla famiglia in generale o più in particolare alla figura vera e propria dei cugini. Non di rado infatti la lontananza, il lavoro o semplicemente la vita ci porta lontano da queste figure che finiscono per mancarci.

I cugini nei sogni: le possibili accezioni negative

Non in tutti i casi, però, ai cugini si legano sensazioni positive. Non di rado infatti tra i cugini si instaurano rapporti non idilliaci, fatti di gelosie, invidie o problemi specifici.

In questi casi, il sogno porta a galla questi sentimenti negativi e i cugini diventano simboli di irrequietezza o ingiustizia. Anche in questo caso, la sensazione può essere legata in maniera specifica ai cugini, o più in generale ai rapporti con la famiglia nella sua completezza.

Non di rado il cugino viene visto come rappresentante di una zia o di un parente a lui legato con il quale non si ha un rapporto positivo o sereno.

Diventa dunque fondamentale analizzare le sensazioni che accompagnano il sogno, insieme al rapporto che nella vita quotidiana si ha o si è avuto con i cugini stessi.

Sogni specifici con i cugini

Se quanto detto vale in generale, esistono poi dei sogni specifici che di fatto possono essere soggetti ad una loro lettura specifica e mirata.

Se ad esempio il sogno vede la presenza di una cugina donna, è possibile che il sognatore senta forte l’esigenza di vivere una esistenza più aperta; una vita che rispecchi maggiormente i suoi desideri e le sue inclinazioni.

Solitamente il sogno può essere letto come simbolo di frustrazione e necessità di avere libertà e vita propria.

Un altro sogno frequente è quello che porta nella esperienza onirica dei cugini morti. Qualora il parente non sia davvero più in vita, la scena di fatto è da leggersi come mancanza di quella persona e del rapporto che si ha con la stessa.

Nel caso in cui invece il soggetto sia ancora vivo, il sogno rappresenta l’ansia e la paura di perdere una persona cara; o più in generale il mondo che alla stessa si lega.

Sognare i nonni – Smorfia: i numeri da giocare

Arriviamo adesso ad affrontare un altro aspetto molto importante, ovvero a quali numeri affidarsi nel caso in cui si voglia utilizzare questo sogno per giocare al lotto.

In generale i numeri consigliati con il numero 50 in caso di cugini e il numero 21 qualora il sogno veda la presenza di cugine.

Se invece, nel sogno, compare solo un cugino o una cugina, giocate il numero 33.

Eventuali altri numeri dovranno essere valutati e selezionati cogliendo vari aspetti e segnali legati al sogno nel suo complesso.

Dove esso si svolge, l’eventuale presenza di altri soggetti, i sentimenti provati, la collocazione temporale, eventuali dettagli che prendono la scena anche in maniera inaspettata sono tutti fattori da tenere in debita considerazione per affidare alla sorte il messaggio che attraverso un sogno i cugini o più in generale i familiari vogliono darvi.

Quindi, qualora vi dovesse capitare di sognare i cugini, i numeri con cui tentare la fortuna sono:

21, 33 e 50