Home / Sogni realistici / Sognare un fratello, una figura impressa sempre nella nostra mente

Sognare un fratello, una figura impressa sempre nella nostra mente

Sognare fratello

Sognare i propri familiari può succedere molto spesso, perché sono le persone che ci stanno più accanto, quelle con le quali siamo cresciute le persone su cui possiamo contare e quelle che anche se ci litighiamo e non ci parliamo più, non possiamo fare a meno di avere nella nostra mente e nel nostro cuore.

Sognare il proprio fratello, può significare tantissime cose, questo perché il valore del sogno deriva poi dal contesto in cui sogniamo la sua figura, possiamo sognarlo perché ci manca, se non lo vediamo da tempo, o perché siamo preoccupati per lui o semplicemente perché lo abbiamo visto il giorno prima ed è rimasto nella nostra mente.

 

   

Sognare un fratello che muore

Sognare di vedere il proprio fratello che muore, non indica assolutamente che gli stia per accadere qualcosa di male ma anzi, può essere che siamo così legati alla sua figura, alla sua presenza, che dentro di noi sorge la paura di perderlo, la paura di essere abbandonati da lui.

Sognare il proprio fratello che muore dunque è solo sinonimo d’amore profondo verso il proprio fratello. In alcuni casi sognare la morte del proprio fratello vuol dire che magari, siamo preoccupati per la sua salute o per la sua vita e per questo che sogniamo improvvisamente la sua morte.

Sognare un fratello che non si ha

Sognare di avere un fratello quando invece non si ha un fratello, vuol dire che sentiamo il bisogno di avere una figura maschile che possa esserci amico, nel caso degli uomini che sognano di avere un fratello che non si ha in realtà, è possibile che questi essendo figlio unico o avendo solo sorelle, desideri una figura maschile che possa condividere le stesse esperienze di vita oppure può essere che abbiate bisogno di qualcuno che avete sentito la mancanza di questa figura durante la vostra infanzia e che il vostro inconscio la cerchi ancora in età adulta.

Le donne che invece sognano di avere un fratello quando in realtà non lo hanno, possono avere avuto problemi con la figura maschile paterna e riversare il desiderio di una figura familiare maschile che possa proteggerle e volerle bene in modo disinteressato. Una donna che sogna anche di avere un fratello, può essere che desideri far emergere anche la sua parte maschile, senza nascondersi dietro un atteggiamento prettamente femminile e delicato.

Sognare un fratello che ci sgrida

Sognare un fratello che ci sgrida e che ci urla contro, può indicare che nella realtà abbiamo commesso qualcosa per la quale ci sentiamo in colpa e dunque vediamo l’immagine di nostro fratello, che consideriamo forse come una sorte di figura protettrice, e che dunque interviene nella nostra mente come una forma morale e non come la reale figura che rappresenta nella realtà.

Sognare un fratello che ci sgrida può anche essere il modo in cui ci sgridiamo da soli forse per un’azione con la quale lo abbiamo ferito direttamente o indirettamente, e per la quale adesso ci sentiamo in colpa.

Sognare un fratello che ci consola

Sognare di piangere sulla spalla del proprio fratello, può essere il messaggio inviato dal nostro inconscio che ci dice che stiamo male, che abbiamo bisogno di qualcuno che possa comprenderci e consolarci.

Forse siete persone che tendono a risolvere da soli i propri problemi ma nonostante ciò in questo periodo sentire il bisogno di avere al vostro fianco una persona che possa anche offrirvi una spalla su cui piangere, che possa consolarvi e darvi manforte per superare questo momento di difficoltà.

Sognare un fratello i numeri da giocare.

I numeri da giocare quando si sogna un fratello e un familiare, sono tratti dal libro dei sogni della Smorfia napoletana, i numeri dunque da giocare al lotto o al superenalotto per fare una vincita sono:

24,58,26,89,42,55