Home / Smorfia e numeri / Numero 74 nella Smorfia: ‘a rotta

Numero 74 nella Smorfia: ‘a rotta

Numero 74 nella Smorfia

Oggi ci occupiamo del numero 74, dei suoi possibili significati e delle interpretazioni che è possibile dare a questo numero o alle cose che in qualche modo sono ad esso legate.

Capiremo insieme in questo modo quando ricorrere a questo numero, cosa tenere in considerazione per leggerlo o giocarlo e che valore dargli nella vita di tutti i giorni.

Come sempre non seguiremo solo l’approccio della smorfia, ma passeremo in rassegna anche le letture del numero inteso come numero angelico, oltre  che le sue interpretazioni più comuni secondo altre scuole di pensiero.

Il 74 nella smorfia: la grotta

La smorfia associa al numero 74 una cosa ben precisa, ovvero la grotta.

Essa si presta ad una serie numerosa di interpretazioni e di significato.

Nell’antichità, ad esempio, la grotta rappresentava la dimora dei contadini che in essa trovavano riposo e riparo dalle minacce della vita quotidiana.

Allontanandoci dal significato materiale, la grotta rappresenta l’inconscio che di fatto ci permette di nascondere qualcosa agli altri o a noi stessi.

E’ quindi un luogo intimo e personale, dove si ha la possibilità di mostrarsi per quello che si è perché protetti da sguardi indiscreti.

Diverse sono le situazioni in cui una grotta può apparire nei nostro sogni.

Se ad esempio nel sogno vi vedete scendere in una caverna sotterranea è possibile che stiate prendendo coscienza di alcuni aspetti del vostro carattere; se invece immaginate di uccidere un animale posto a guardia di una caverna, è possibile che quello sia il vostro modo di cercare di entrare in contatto con qualcosa che vi permetta di esternare il vostro essere.

La smorfia associa però il numero 74 anche ad altre cose, come ad esempio gli strumenti utilizzati per sfruttare un pozzo, ovvero secchio e fune.

E’ anche il numero che la tradizione napoletana associa alle mandorle zuccherate, e anche quello legato all’azione di chiudere la finestra così da proteggersi dagli spifferi e dal freddo.

Le valenze, insomma, sono davvero molte, l’importante è cogliere quella che meglio si sposa con il nostro sogno.

Altri significati del numero 74

Numerose sono le letture alternative che a questo numero possono essere date.

Analizziamo ad esempio il numero 74 se letto sotto forma di numero angelico.

Attraverso questo numero l’angelo vuole ricordare quanto importante sia la sua presenza all’interno della nostra vita e nelle nostre scelte.

Il ruolo dell’angelo viene attraverso questa presenza riconosciuto, legittimato, reso palese e altrettanto chiara ed evidente risulta la volontà del soggetto di affidarsi proprio al suo angelo custode.

Spostiamoci e analizziamo il medesimo numero affidandoci alle letture possibili garantite dalla cabala.

In questo caso al numero vengono associati valori quali l’incostanza, l’amore di sè, l’egoismo, l’odio verso il mondo esterno e la natura.

Tra le cose che ben si sposerebbero con questo numero abbiamo gli animali rapaci, i vigili, i bagagli, la siccità, il clima di festa, la torre, la rapina.

Esso è il numero delle azioni coraggiose e di quelle a delinquere, è il numero di chi sogna di superare i limiti, di andare oltre, di ascoltare solo la propria indole, senza rispettare le leggi.

A questo punto avete a disposizione tutte le informazioni che vi servono per valutare in maniera corretta questo numero e capire se esso possa o meno fare al caso vostro.