Sognare suoceri, ecco cosa può significare

Sogno Suoceri Cosa Significa

La presenza di suocero o suocera nei sogni può assumere significati ambivalenti.

Sarà dunque fondamentale per una corretta lettura analizzare le sensazioni che accompagnano il sogno stesso, ma andiamo con ordine, partendo dal presupposto che non si tratta di un sogno molto frequente.

L’unica eccezione è rappresentata da scene di vita quotidiana che potrebbe coinvolgere appunto i suoceri e trovare spazio anche nei sogni.

Dopo aver parlato dei significati generali che la presenza di questa figura può assumere, passeremo ad analizzare alcuni sogni specifici, prima di concentrarci sui numeri che possono essere associati a sogni di questo tipo.

Significato generale dei suoceri nei sogni

Come brevemente anticipato, la presenza di uno o di entrambi i suoceri nel sogno non ha un significato univoco.

L’interpretazione è infatti strettamente connessa alle sensazioni che si provano durante il sogno, oltre che alle relazioni che nella vita reale si hanno con questa figura.

In generale, dunque, è possibile affermare che un rapporto sereno lascia presupporre un significato per lo più positivo.

Al contrario se nella vita reale ci sono dei problemi con i suoceri, è possibile che il sogno di fatto li rifletta e li rispecchi.

Sogni specifici con i suoceri

Entriamo però nel dettaglio e passiamo in rassegna il significato di alcuni possibili sogni specifici che coinvolgono appunto i suoceri.

Se, ad esempio, sogniamo di vedere la suocera o il suocero, è possibile che ci sia qualche elemento della vita familiare o di coppia che non ci soddisfa a pieno.

Bisognerebbe quindi analizzare se per caso ci si stia accontentando di una situazione non perfetta, di una relazione che è influenzata da fattori esterni.

Il significato, però, cambia del tutto nel caso in cui il sogno si accompagnato da sensazioni estremamente positive.  In questo caso infatti, i suoceri rappresentano un’ancora di salvezza, uno spiraglio di luce o un supporto importante e desiderato.

Può succedere, però, di sognare i suoceri malati più o meno gravemente.

Se il sogno si accompagna al senso di angoscia, è possibile ci sia per voi qualche problema in arrivo nel lavoro o nella vita familiare; se al contrario le sensazioni sono positive, il sogno è da leggere come indice di una lunga vita riservata al sognatore.

Sempre negativo, indipendente dalle sensazioni che l’accompagnano, è invece il sogno che vede la suocera o il suocero tornare in vita dopo la morte.

In questo caso, infatti, malattie o imprevisti potrebbero arrivare a breve e in maniera imprevista.

Tra gli altri sogni, è possibile citare anche quello in cui un soggetto sogna di litigare o picchiare la suocera o il suocero.

In questo caso, è probabile che si sta per presentare un situazione difficile che dovrà essere affrontata con attenzione massima e con molto spirito di controllo.

Se al contrario è il sognatore ad essere picchiato, è possibile che lo stesso provi un forte senso di colpa per qualche mancanza di cui più o meno consapevolmente s è reso protagonista.

Sognare i suoceri – i numeri della Smorfia napoletana

Sul fronte dei numeri, il numero generale da tenere in considerazione quando si sognano i suoceri è il numero 46.

Se vi capita di sognare solo la suocera, associate il numero 38, se invece sognate solo il suocero il numero 82.

Può anche capitare di sognare gli ex suoceri. Se sognate la ex suocera, abbinate il numero 26, se vi capita di sognare l’ex suocero, prendete in considerazione il numero 27.

Sognare i suoceri morti prende in riferimento il numero 18.

Infine, sognare di litigare con i suoceri si associa al numero 62, mentre sognare di convivere con i suoceri al numero 78.

Quindi, ecco la lista completa dei numeri della Smorfia napoletana da prendere in considerazione quando si sognano i suoceri:

18, 26, 27, 38, 46, 62, 78 e 82