Home / Smorfia e numeri / Il numero 30 nella Smorfia

Il numero 30 nella Smorfia

significato numero 30 nella Smorfia

La smorfia associa al numero 30 le palle del tenente, ci sono però una serie di altri significati e di altre associazioni che possono interessare questo numero.

Vediamoli insieme con un unico scopo: quello di sapere con esattezza quando può essere utile puntare sul numero 30 e cosa vuol dire avere questo numero tra i preferiti o tra i fortunati.

 

   

Il 30 nella smorfia

La smorfia associa al numero 30 le palle del tenente. Si tratta di una associazione senza dubbio originale, che tra l’altro non sembra avere delle origini note, chiare e condivise.

La visione più comune è quella secondo la quale il 30 sia il numero di una figura senza dubbio frustrata, stanca, costretta a sopportare lavori e sacrifici senza avere la adeguata ricompensa.

Non c’è dubbio che un tenente che ogni giorno si trova a lottare contro la criminalità dilagante a Napoli potrebbe ben ricoprire questo ruolo.

E’ bene precisare che la frustrazione deriva sia da compiti fisici che da pressioni psicologiche, per questo la sofferenza del personaggio è sia fisica che morale/ psicologica.

Può essere complesso però a questo punto identificare una situazione in cui puntare proprio su questo numero. Vi sono dunque, sempre stando alla smorfia, una serie di altre situazioni in cui il 30 può essere il numero giusto su cui puntare.

L’immagine di una folla, di un corteo è un esempio di questo; anche i muratori, le lenzuola, le zampe degli animali hanno questo significato. Il 30 chiaramente dovrà essere giocato solo ed esclusivamente se nel sogno non è presente qualche altro elemento predominante.

Altre visioni del numero 30

Il 30 è anche un numero che può essere valutato da tutti coloro che sono nati in un mese composto proprio da 30 giorni, come ad esempio aprile, ottobre, giugno o novembre.

Se invece siete legati al numero 30 perché in questo giorno siete nati, sappiate che solitamente chi nasce questo giorno di caratterizza per uno spirito allegro, per una grande dose di ottimismo, per un fascino capace di attirare le persone più diverse.

Si tratta di persone che hanno grandi capacità osservative, che sanno prendere le decisioni giuste e riescono anche a destreggiarsi tra possibili imprevisti con abilità.

Si prestano a diventare artisti, visto il buon gusto che li contraddistingue e l’interesse per i colori e le decorazioni.

Noto ai più è anche il legame tra questo numero e il concetto di tradimento. Questa connessione ha origini antiche e matrici cristiane, dal momento che 30 furono i denari per i quali Giuda “vendette” Gesù. Trenta è però anche il numero che indica la maggiore votazione per gli universitari.

In questo caso dunque, il numero è da leggersi ed intendersi come positivo, come simbolo che identifica i sacrifici che vengono ricompensati, gli sforzi che vengono ripagati appunto da un buon foto. Il 30 indica dunque in senso lato il brillante superamento di un ostacolo.

Abbiamo fornito dunque a questo punto una carrellata assolutamente completa del mondo variegato che gira attorno a questo numero, delle possibili interpretazioni, dei legami e di tutto quello che di questo numero bisogna sapere e tenere a mente.

Non vi resta che capire se questo numero sia adatto a voi e alla prossima giocata!