Yandex.Metrica
Home / Sogni realistici / Sognare i carabinieri, tra sentirsi in colpa e senso di lealtà

Sognare i carabinieri, tra sentirsi in colpa e senso di lealtà

sognare carabinieri significato

I carabinieri, rappresentano con le loro divise, con il loro lavoro la giustizia, l’irreprensibilità la volontà di ricercare sempre la verità, simboleggiano protezione e controllo.

Sognare i carabinieri in divisa, porta alla luce tutti questi sentimenti e queste qualità, possiamo esserne spaventati o affascinati a seconda del sogno, possono presentarsi in quanto ci sentiamo colpevoli, o se cerchiamo una giustizia che non riusciamo ad avere.

I carabinieri sono il simbolo di tutto ciò che concerne la legalità ma anche l’illegalità, abbiamo compiuto un misfatto, detto una bugia, ferito qualcuno, questo potrebbe averci portato a sognare questa figura che nella nostra mente viene per punirci o per scoprire ciò che abbiamo fatto, questa è la nostra coscienza che ci viene incontro dicendoci ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

La paura dell’ingiustizie contro di noi, o compiute da noi può portare una figura regolatrice del nostro stato d’animo della nostra lealtà verso noi stessi e verso gli altri.

Dunque sognare i carabinieri può essere sia positivo che negativo a seconda di ciò che sogniamo, possiamo sentirci come un carabiniere e dunque percepire gli stessi tratti caratteriali o essere intimoriti da una figura che manifesta quelle caratteristiche specifiche.

Sognare i Carabinieri che ci arrestano

Sognare di venire arrestati dai carabinieri può essere indice che ci sentiamo in colpa per qualcosa che abbiamo fatto, oppure sentiamo che qualcuno parlando male di noi ci abbia messo in una situazione nella quale non c’entriamo nulla.

Potrebbe interessarti anche:

Sognare di essere sparati

Il significato reale del sogno si può percepire solo attraverso lo stato d’animo del sognatore. Nel momento in cui colui che sogna i carabinieri, sente la paura del loro arrivo, sente di meritare in un certo qual senso l’arresto la prigionia, la limitazione della propria libertà, vuol dire che egli stesso si sente colpevole di qualcosa, colpevole di aver raggirato il sistema, di aver tradito un amico, una moglie, il marito.

Chi mente spesso, potrebbe avere paura di un risvolto negativo nei suoi confronti, quindi in quel momento la coscienza si presenta in forma di irreprensibilità e fa insorgere in noi la paura per quell’azione che abbiamo compito.

Nel momento in cui invece vediamo che i carabinieri ci arrestano, ma sentiamo che è sbagliato, ci sentiamo innocenti, non vogliamo essere imprigionati perché crediamo non ce ne sia ragione, in quel momento il nostro inconscio ci sta informando che forse ci sentiamo traditi da qualcuno.

Sognare di essere un carabiniere

Sognare d’indossare la divisa, guardarci nel sogno come portatori di quegli ideali e di quei tratti caratteriali che attribuiamo alle forze dell’ordine, indica il nostro rispecchiarci in qualcosa in un ideale, che cerchiamo di portare avanti nonostante tutto ciò che ci circonda.

Sognare di essere un carabiniere esprime ciò che siamo, persone che cercano sempre la giustizia e la verità, che amano la sincerità nell’ambiente familiare ma anche in quello interpersonale.

Infine, chi sogna di essere un carabiniere è una persona che ama proteggere gli altri, che si pone innanzi a loro per difenderli da qualunque cosa succeda, segnala un animo protettivo verso chi si vuole bene, una propensione al sacrificio verso gli altri.

Sognare di essere un carabiniere ed esserne fieri, indica che sentiamo di aver raggiunto un obbiettivo, quello di poter essere un punto d’appoggio e riferimento per chi ci circonda, e questo ci fa sentire realizzati.

Sognare i carabinieri a un posto di blocco

Sognare un posto di blocco dei carabinieri indica che dobbiamo fermarci, ma non nel sogno, ma nella vita. La nostra coscienza ci blocca e ci fa aprire il portabagagli del nostro passato, facendo fuoriuscire i nostri segreti o le nostre esperienze.

Fermandoci metaforicamente nel sogno al posto di blocco, ci sottoponiamo al controllo completo della nostra persona, se sogniamo di correre con la macchina e di essere fermati dai carabinieri vuol dire che stiamo andando troppo velocemente, che stiamo prendendo una decisione troppo in fretta e che dobbiamo fermarci a riflette un attimo a ciò che stiamo facendo.

In questo caso il posto di blocco è il modo della nostra consapevolezza interiore di farci comprendere che cosa dobbiamo o non dobbiamo fare. Infine, se sogniamo i carabinieri che ci fermano a un posto di blocco e trovano qualcosa di losco o sospetto nel nostro bagagliaio, vuol dire che sentiamo che dobbiamo mettere in chiaro alcune cose e confrontarci con azioni compiute in passato che ci hanno portato a degli svantaggi.

Un fardello che sentiamo di portare da tempo, e che abbiamo paura che qualcuno un giorno possa scoprirlo.

Sognare i Carabinieri: I numeri della Smorfia Napoletana

Molti appassionati del lotto nel momento in cui fanno un sogno desiderano scoprire che cosa significa e vogliono trovare i numeri per compiere una giocata vincete al lotto o al superenalotto.

Grazie alla Smorfia Napoletana e al libro dei sogni potete scoprire i numeri legati ad essi e sperare di realizzare una buona vincita. I numeri da giocare al lotto secondo la Smorfia se sognate i Carabinieri sono:

11, 17, 53, 54, 70, 80

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *