Sognare di avere la febbre o l’influenza, cosa significa?

Sogno Avere Febbre Influenza Cosa Significa

Sognare di avere la febbre è una situazione che si presta ad una serie di letture che possono essere tra loro diverse e che possono oscillare tra estremamente positive ed estremamente negative.

Capiamo dunque nelle righe di seguito come il sogno possa presentarsi, quale lettura possa avere; capiamo anche a quali numeri affidarsi in caso di presenza nel sogno appunto di febbre o influenza.

Concluderemo con qualche riferimento ai numeri del lotto sui quali è possibile puntare in caso di presenza di febbre nel sogno.

La febbre e le sensazioni negative o positive

Iniziamo con il dire che in generale la presenza della febbre nei sogni può essere connessa a sensazioni negative.

Ansia, agitazione, paura, tormenti sono sensazioni tipiche che precedono l’arrivo della febbre e a volte accompagnano il malessere stesso.

A volte l’inconscio utilizza la febbre per mettere il soggetto nelle condizioni di prendere consapevolezza del suo malessere, invitandolo così a non lasciarsi andare a paure, tensioni o malumori; si associa anche a rabbia e tristezza, che non di rado accompagnano appunto la malattia.

Se il sogno quindi sopraggiunge in un momento di debolezza, difficoltà, timore o semplice debolezza, la lettura appena citata potrebbe essere quella corretta.

In altre situazioni o in periodi positivi, però, la febbre può diventare simbolo di una risposta che il nostro sistema immunitario dà alle aggressioni dei microbi.

In questo caso dunque la febbre diventa simbolo di coraggio, di forza, di capacità di reagire ad una situazione che potrebbe avvilirci o comunque danneggiarci.

Questa è la lettura che si addice ai casi in cui il sogno non viene accompagnato da sensazioni negative, ma da sensazioni di benessere o comunque di forza interiore.

Un discorso a parte può essere fatto in periodi particolari, come quello che negli ultimi anni abbiamo vissuto.

Epidemie o anche semplicemente influenza stagionali possono infatti determinare nel soggetto il crescere di una paura intima e privata che potrebbe appunto trovare spazio in un sogno di questo tipo.

Tipologie di sogni con febbre

Quanto sopra riportato è valido in generale; ma andiamo più nel dettaglio e analizziamo quali siano le diverse situazioni che vedono la febbre presente nei sogni.

Se il soggetto sogna di avere la febbre molto alta è possibile che il sognatore stia vivendo un momento di difficoltà che non riesce a superare e che lo fanno sentire inadeguato.

Se in generale nel sogno il soggetto non si sente bene ma non registra una febbre alta, è possibile che in generale anche in assenza di un pericolo reale il soggetto non si senta pronto ad affrontare un problema; dunque in maniera preventiva ci si sta fermando prima di una sfida.

La febbre nei sogni può però essere legata non al sognatore ma ad una persona terza. In queste situazioni, la febbre potrebbe anticipare un dissapore o un litigio.

Se il sogno invece vede il soggetto far visita a qualcuno ammalato, è possibile che si forte nel sognatore la necessità di prestare aiuto a qualcun altro.

Sognare di avere febbre o influenza – Smorfia e numeri

In generale la febbre si lega al numero 28, mentre l’influenza al numero 55.

Azioni e situazioni specifiche possono poi indirizzare verso altri numeri:

Numeri diversi sono legati anche al tipo di febbre che si manifesta. Se sognate di avere febbre con delirio, il numero da giocare è il numero 11; se avete la febbre alta, vale il numero 8; infine, se avrete brividi per la febbre, c’è il numero 44.

A questo punto dovreste avere tutte le informazioni utili per interpretare e puntare sul vostro sogno che ha come tema, principale o secondario, la febbre appunto.

Quindi, nel caso vi capitasse di sognare di avere l’influenza o la febbre, i numeri che possono essere annoverati per i significati sono:

8, 11, 13, 21, 28, 41, 44, 52, 55, 89 e 90