Home / Alimenti / Sognare le banane, mancanza o desiderio passionale?

Sognare le banane, mancanza o desiderio passionale?

Sogno Banana Significato

Oggi ci occupiamo di un frutto che non di rado appare nei sogni di molti soggetti, ma che si lega a battute e a volte disagio.

Ci riferiamo infatti ad un frutto giallo e dalla forma senza dubbio particolare, ovvero alla banana.

In questo breve excursus capiremo quali significati dare a questo tipo di sogno, e quali numeri giocare qualora le banane appaiano nei vostri sogni.

Banane e nutrimento

Una prima associazione è legata alla banana intesa come fonte di nutrimento e come alimento tipico ad esempio della prima colazione.

Secondo questa ottica sognare una banana può rappresentare dunque l’approssimarsi del momento del risveglio, attimo in cui appunto si mangia la banana.

Secondo un’altra visione, invece, la presenza della banana sarebbe da leggersi in generale come necessità per il soggetto di aumentare quelle che sono le sue fonti di nutrizione.

Diventa quindi sintomo di una mancanza, della necessità di aumentare le proprie risorse per raggiungere un maggior livello di serenità e di tranquillità.

Le banane tra fertilità e sessualità

La banana è altresì considerata da sempre, nella quasi totalità delle culture, come un frutto fallico, Questo avviene perché come evidente la sua forma sembra richiamare quella dell’organo sessuale maschile, stando ad una visione immediata ed intuitiva che viene comunque approvata anche da studiosi di tutto rispetto come Freud.

Entrando più nel dettaglio e studiando la presenza delle banane nei sogni, possiamo evidenziare che se è un uomo a sognare una banana è possibile che lo stesso abbia voglia di soddisfare determinati impulsi sessuali frenati, di lasciarsi andare ai suoi desideri e di trovare una donna che lo assecondi in queste sue fantasie.

Se invece a sognare una banana è una donna, il sogno stesso è da leggersi come un messaggio dell’inconscio che vuole di fatto ricordare alla donna la necessità di lasciarsi andare e lasciarsi trascinare dalla passione o da determinate situazioni, mettendo a dormire la propria razionalità o tutti i propri freni inibitori.

Se invece si sogna una banana crescere dentro una casa, è possibile che il sogno indichi l’ avvicinarsi dell’arrivo di un figlio o che questa eventualità sia comunque nei desideri del soggetto.

Sognare le banane – Smorfia: i numeri da giocare

Diversi e numerosi sono poi i numeri che è possibile associare a questo frutto qualora vogliate usarlo come spunto per quelle che saranno le vostre prossime giocate.

In generale, il numero collegato alle banane è il numero 43, se invece nel sogno è presente solo la buccia di banana, è possibile valutare di puntare sul numero 30.

Ci sono anche una serie di azioni che si legano alla banana: la prima è il mangiare una banana, gesto che rimanda al numero 50, sbucciare una banana si associa invece al numero 22, infine se si sogna di buttare via una banana, sarà opportuno affidarsi al numero 21.

In ogni caso ricordate sempre che per scegliere il numero da giocare è fondamentale valutare non solo il sogno e l’azione in sé, ma più in generale le sensazioni che si provano, il contesto, altri dettagli che caratterizzano il sogno.

Solo in questo modo è infatti possibile dare ad ogni cosa il giusto senso, oltre che il giusto numero.

In sintesi, quando si sognano le banane, i numeri della Smorfia da giocare sono:

21, 22, 30, 43 e 50