Sognare il limone, quale ostacolo dovrai superare?

Sogno Limoni Cosa Significa

Frutta e verdura di qualsiasi tipo entrano a far parte non solo della vita quotidiana, ma più in generale della vita di ognuno e, perché no, anche dei nostri sogni.

Oggi capiamo insieme cosa significhi la presenza in un sogno del limone. Anticipiamo fin da subito che questo agrume non ha un senso unico ed oggettivo, ma esso cambia in base ad una serie di fattori e di elementi.

Concluderemo dando qualche indicazione a tutti coloro che vogliono valutare quale numero giocare in caso di presenza nei loro sogni di un limone.

Cosa significa sognare un limone?

Il limone in un sogno indica qualcosa di negativo, che può comunque diventare positivo. È da considerarsi dunque una opportunità o comunque qualcosa che viene superato.

Che si tratti di delusioni, di tradimenti, di difficoltà in campo lavorativo o umano, i limoni manifestano proprio la difficoltà nel trovarsi davanti a questa sfida, che tuttavia verrà dopo poco superata in ogni modo.

È per questo che in fin dei conti i limoni possono essere letti come simbolo positivo, di ricchezza e di giuste decisioni che vengono prese o vero cui comunque il destino ci condurrà.

Attenzione però, perché è ora il momento di qualche maggiore precisazione. Se il limone entra infatti nei sogni di una donna in dolce attesa, il simbolo è da leggere come anticipatore della nascita di un maschietto; invece, se è una donna a sognarsi mentre taglia un limone, è possibile che sia in procinto di arrivare per lei una lite o una discussione.

Nel caso in cui il limone che entra nel sogno è invece stato tagliato da altri è possibile che venga suo malgrado coinvolta in una discussione. Una donna sognata nell’atto di raccogliere dei limoni è invece da leggersi in assoluto come segno di ricchezza e prosperità.

In ogni caso, quanti più sono i limoni, tanto maggiore sarà il peso da dare al sogno stesso.

Le azioni nei sogni che interessano i limoni

Proseguiamo il nostro excursus analizzando il possibile significato che possono avere una serie di azioni che appunto coinvolgono i limoni.

Sognare di bere del succo di limone, ad esempio, di fatto anticipa dei comportamenti poco trasparenti che si ha intenzione di avere ai danni di altri; se invece si sogna di spremere un limone è un indicatore della necessità di essere più oculati nelle spese; sognare di mordere un limone vuol dire riuscire a sconfiggere un nemico e dunque il sapore aspro del frutto.

Il limone può tuttavia anche essere protagonista di azioni quali comprare o vendere appunto un succo di questo frutto. Nel primo caso vuol dire che si sta per fare qualcosa di poco trasparente e limpido verso qualcuno, nel secondo invece si sta per indirizzare o contribuire comunque all’istruzione di uno studente o di qualcuno in generale.

Sognare il limone – Smorfia: i numeri da giocare

Veniamo adesso ad un altro aspetto, ovvero ai numeri che si possono giocare in caso di presenza nei sogni di un limone appunto.

In generale i numeri che si associa al limone è il numero 49. Se i limoni sono aspri il numero da associare è il numero 66; se il limone è marcio o fradicio si dovrà puntare sul numero 74; invece, se invece, nel sogno, il protagonista è una pianta di limoni, si dovrà optare per il numero 5.

Differente è il numero di riferimento se il limone non è intero; se nel sogno il limone è a fette, affidatevi al numero 16, mentre se c’è solo la scorza è consigliato il numero 74 (come quando si sogna un limone marcio).

Anche il colore dei limoni può dirci molto, Ecco dunque che limoni di colore verde è da associare il numero 12; di colore giallo va associato il numero 62.

Numeri diversi corrispondono anche ad azioni diverse, L’azione del tagliare rimanda al numero 10; quella del mangiare un limone al numero 46; infine se nel sogno siete intenti a spremere il limone, il numero da associare è il numero 50.

Come sempre, per chiarire meglio e denotare in maniera più preciso significato del sogno e numero da giocare, sarà fondamentale prestare attenzione a tutti gli altri dettagli del sogno.

Insomma, se doveste sognare un limone o più limoni, i numeri della smorfia da giocare sono:

5, 10, 12, 16, 46, 49, 50, 62, 66 e 74