Sognare della frutta, per ognuna un significato da scoprire

sognare frutta

In questo nuovo appuntamento col significato dei sogni, vi parleremo di cosa significa sognare la frutta.

La frutta, nel mondo reale, racchiude un significato che rimanda alla sua dolcezza e al piacere che si prova nel mangiarla.

A tal proposito, infatti, la frutta è considerata fonte di bontà, di salute , di abbondanza e di natura oltre che simbolo di buona fortuna.

Ogni frutto, comunque, racchiude un significato specifico che varia in base al modo in cui si presenta nel sogno.

Complicazioni

La mela, ad esempio, se marcia può rappresentare un’esortazione da parte del vostro subconscio a riflettere su alcuni aspetti della propria vita che hanno la capacità di complicarla come anche la necessità di individuare una possibile persona che trama alle proprie spalle.

Sentimenti acerbi e ed incomprensioni

Se verde, invece, la mela può assumere un significato che inerisce ai nostri sentimenti non ancora maturi o poco chiari.

Se, inoltre, al risveglio la sensazione è sgradevole, allora, la mela verde potrebbe essere rappresentativa di sentimenti negativi conseguenti ad un litigio o ad un’incomprensione.

Sintonia nell’amore e nelle relazioni in generale

La fragola, invece, racchiude in sé altri significati. I sogni in cui essa è presente si verificano soprattutto durante la stagione primaverile e riguardano, prevalentemente, una relazione amorosa che va a gonfie vele.

Mentre cogliere una fragola o più fragole rappresenta la vostra capacità di accogliere tutto ciò che di positivo si verifica nelle relazioni con gli altri.

Vendere fragole è sintomo di una vostra generale disponibilità a prendervi cura delle persone.

Sensazioni positive ed ottimismo

Le arance, invece, nei sogni, ricoprono nella maggior parte dei casi un significato positivo che allude ad una sensazione di espansione, di crescita personale come anche alla felicità, di sensibilità, di gioia e amore.

Mangiare arance è un’azione che indica tutte le cose buone che siamo in grado di dare come anche una proposta di matrimonio o ad una gravidanza.

Ancora, tagliare un’arancia rappresenta la nostra capacità di affrontare la vita, senza scappare dalle situazioni difficili, di essere ottimisti e positivi.

Azioni e consapevolezze

L’atto di spremere arance, infine, è un’immagine che si presta a più interpretazioni. Esso può essere considerato come un riferimento dell’inconscio alla vostra propensione ad agire in ogni ambito della vita come anche alla necessità di una maggiore consapevolezza dell’importanza dei piccoli momenti della vita quotidiana.

La frutta, quindi, ha un significato simbolico che si ripercuote sia nella nostra vita reale che quella onirica. Per questo, potrebbe rivelarsi molto utile analizzare le ragioni che hanno portato a sognarla e capire i messaggi che ci invia il nostro subconscio.

Sognare la frutta – Smorfia napoletana e numeri della tradizione

La frutta nel sogno, in generale, si associa al numero 4; se la frutta è fresca c’è il numero 59, se invece è frutta secca il numero 51.

Importante è anche lo stato in cui si trova la frutta nel sogno: se la frutta è acerba, si associa il numero 41, se invece la frutta è matura il numero 39; infine, se nel sogno la frutta è marcia ed ammuffita, ecco il numero 81.

Sognare la frutta con i vermi si abbina al numero 49; sognare invece la frutta sull’albero o sulla pianta al numero 66, infine, sognare la frutta a tavola si associa il numero 32.

Infine, è molto importante l’azione che si associa alla frutta nel sogno:

Quando si sogna la frutta, i numeri della smorfia che possono essere utilizzati per comprenderne l’interpretazione sono:

4, 13, 20, 22, 32, 39, 41, 49, 51, 54, 55, 59, 63, 64, 66, 68, 77 e 81