Yandex.Metrica
Home / Sogni realistici / Sognare le cozze, significati sullo stile di vita

Sognare le cozze, significati sullo stile di vita

sognare cozzeLe cozze sono un frutto del mare, poco costoso ma ottimo da consumare in cucina, da mangiare in diversi modi, anche a seconda del luogo in cui ci si trova.

Le cozze però sono anche un frutto di mare che accumula tutta la sua sporcizia sul guscio ripulendola, queste nei sogni possono avere sia un significato positivo che negativo, in base anche alle sensazioni che proviamo nel sogno.

Il cibo nel sogno può anche indicare un ricordo passato, il ricordo ad esempio di una vacanza, o il ricordo di una persona che amava quel genere di cibo. Dunque in base al sogno che fate sulle cozze potete giungere alla sua interpretazione.

 

   

Sognare le cozze fresche

Sognare di acquistare le cozze fresche in pescheria, indica che avete il desiderio di fare esperienze nuove e fresche, infatti acquistare del cibo fresco, nei sogni significa che si è pronti per una nuova avventura, per un nuovo stile di vita.

Acquistare delle cozze fresche in pescheria, può anche significare che siete persone che si accontentano di poco, soprattutto se nel sogno vi vedete intenti a guardare pesci anche più prelibati ma alla fine decidete di acquistare le cozze.

Se invece sognate di osservare altre tipologia di pesce ma di non potervele permettere decidendo dunque di acquistare le cozze, vuol dire che sentite stretta la vostra situazione di momentanea difficoltà economica, e che desiderate il meglio dalla vita, ma ancora non siete riusciti ad ottenerlo.

Sognare di aprire le cozze vuote

Sognare di aprire le cozze vuote, può significare, che state sbagliando qualcosa nella vostra vita che vi sta portando solo a fare dei veri e propri buchi nell’acqua.

Nonostante vi impegnate a cercare qualcosa che vi porti sostentamento, non riuscite a trovarla. Sgusciare parecchie cozze vuote, potrebbe anche indicare che siete alla ricerca di un lavoro ma per quanto tentiate non riuscite a trovarlo.

Sognare di aprire cozze vuote, infine, può essere il modo nel quale il vostro inconscio vi dice che state conoscendo solo persone vuote, che non sono affini ai vostri sentimenti e al vostro stile di vita.

Sognare di aprire cozze piene

Sognare, invece di aprire molte cozze piene, ha un significato opposto al precedente. Questo sogno indica che anche se con poco, riuscite a godere appieno dei frutti della vita, vi deliziate con momenti di felicità e goliardismo e non vi preoccupate per i giorni futuri.

Sognare di aprire cozze piene per gli altri, indica che siete persone generose, che si prodigano per aiutare chi non riesce a fare qualcosa, chi è in difficoltà, chi ha bisogno di aiuto. Infine, sognare di aprire cozze piene, può indicare che state scoprendo i vostri pregi, i vostri lati migliori quelli che possono soddisfare a pieno il vostro stile di vita.

Sognare di mangiare le cozze

Sognare di mangiare le cozze, può essere una reminiscenza, magari ricordate le vostre vacanze al mare, oppure un viaggio in Grecia o a Venezia. Dovete chiedervi nel momento in cui ricordate il sogno che significato ha per voi mangiare le cozze, che sensazioni percepite nel momento in cui le degustate, in questo modo saprete perché avete sognato di mangiare le cozze.

Magari, mangiare le cozze è un desiderio che avete da molto tempo, ma che non soddisfate a causa di qualche problema, così dedicate uno spazio riservato ai vostri desideri all’interno del sogno.

I numeri della Smorfia da giocare

Sognare le cozze, può essere interpretato anche numericamente.

Questi numeri che vengono ritrovati nel libro dei Sogni della Smorfia napoletana, e poi si utilizzano per giocare al superenalotto e al lotto, i numeri da giocare se sognate le cozze sono:

18-33-47-54

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *