Home / Sognare animali / Sognare cuccioli di cane, volere amore ed attenzioni

Sognare cuccioli di cane, volere amore ed attenzioni

Sognare cuccioli cane significato

Avete mai ospitato nei vostri sogni l’immagine dei cuccioli di cane?

Si tratta di una immagine molto tenera e dolce, legata a sentimenti di amore e di protezione, ma capiamo meglio quali sensazioni si accompagnano a questa immagine e cosa pensare se dei piccoli cani entrano a far parte dei nostri sogni.

Sognare cuccioli di cane: il significato

Caratteristica principale dei cuccioli di cane, ma non solo, è il loro aver bisogno di amore, di cibo e più in generale di aiuto e di affetto.

Non essendo autosufficienti, infatti, questi animali possono sopravvivere solo se i genitori si prendono cura in tutto e per tutto di loro, ma capiamo meglio le varie connotazioni che un sogno di questo tipo può assumere in base a determinati elementi che è bene tenere in considerazione.

Sentirsi amati e protetti

In generale è possibile affermare che essendo il cane il migliore amico dell’uomo, ogni sogno che lo contiene è connesso alla necessità e al bisogno di essere amati e di proteggere o di sentirsi protetti in maniera certa ma tenera.

Se questo è il significato generale, il sogno assume poi sfumature differenti in base ad alcune caratteristiche quali la razza, il colore, il sesso e alcune caratteristiche fisiche  dell’animale stesso.

Serenità o situazioni pericolose?

Se il cane, ad esempio, è mansueto, docile, tenero e si lascia accarezzare, è possibile che il sognatore sia in tutto e per tutto in pace con il mondo che lo circonda; di contro un cane violento e aggressivo solitamente indica un soggetto che ha qualcosa di irrisolto con il mondo che lo circonda e che si sente minacciato o ostacolato da qualcuno.

Se nel sogno il cucciolo di cane arriva addirittura a mordere, è possibile che il soggetto di fatto si trovi a vivere una situazione di pericolo, che potrebbe però essere facilmente gestito nei casi in cui il morso non provoca al soggetto nessun tipo di dolore.

Alla luce di quanto detto, è lecito chiedersi se sognare un cane sia da intendersi come un sogno positivo o negativo.

I sentimenti sottesi a questo sogno sono senza dubbio positivi, ma nascono spesso da una sensazione di privazione, di mancanza di amicizia, di necessità di trovare qualcuno con cui confidarsi e confrontarsi.

Il legame neonato – cucciolo di cane

Non a caso, dunque, questo sogno sembra essere molto frequente tra le donne incinta, che provano ansia, felicità ma anche tenerezza per la vita che portano in grembo.

Il legame bambino-cucciolo è infatti palese ed immediato e nell’attesa di poter cullare il proprio piccolo la donna potrebbe sognare di prendersi cura di un cucciolo.

Di che colore è il cucciolo di cane?

Un altro aspetto importante è rappresentato dal colore dei cani. Sognare un cane nero, ad esempio, è simbolo di un periodo caratterizzato da paure e timori, un cane di colore bianco di solito appare in un momento sereno, in cui il sognatore è tutto sommato positivo e tranquillo.

Il colore non ha invece importanza nei casi in cui l’animale che entra in scena sia il nostro.

In questo caso, a prescindere dal colore, esso è da intendersi come un essere di cui vogliamo prenderci cura e al quale vogliamo garantire pace e serenità, consapevoli del fatto che queste sensazioni arriveranno anche a noi stessi.

I numeri da giocare

Ma quali sono i numeri che possono essere associati a questo animale?

In generale è possibile prendere in considerazioni il numero 6, che indica i cani nelle loro diverse varianti e versioni.

Se il cucciolo è di colore bianco o ferito, esso può essere associato al numero 72; se è nella sua cuccia invece si può optare per il numero 67. Il numero 32 è invece quello che caratterizza un cane che dorme.

Come sempre oltre al cucciolo occorre valutare altri elementi presenti nel sogno per avere una visione completa dei numeri sui quali puntare.

Ricapitolando, quando si sognano cuccioli di cane, i numeri della smorfia da giocare sono:

6, 32, 67, 72