Yandex.Metrica
Home / Sogni belli / Sognare il bacio, tra passione e affetto

Sognare il bacio, tra passione e affetto

 

Sognare il bacio

Classico sogno dei adolescenti, ma anche di adulti alle prese con situazioni sentimentali particolare, l’appuntamento di oggi è dedicato al sognare un bacio.

Il bacio, nel sogno, è un’immagine ricorrente che spesso ci vede protagonisti nell’atto di baciare o di ricevere un bacio.

In base alla modalità con cui questo bacio si presenta, comunque, dà spazio a diverse interpretazioni. In particolare, questa tipologia è estremamente connessa alla situazione sentimentale di colui che sogna di baciare.

Sognare il vostro partner che bacia un’altra

Se, ad esempio, nel sogno è il vostro partner, a baciare in maniera appassionata un’altra persona, ciò indica che inconsciamente c’è qualcosa vi avverte di una possibile delusione  sentimentale.

Chi desidera tanto stare insieme ad una persona, non è infrequente che si ritrovi a sognare di baciarla. In questo caso, duqnue, il sogno diventa espressione di un desiderio così forte che si ripercuote sulla fase onirica.

In particolare, un sogno del genere è molto frequente durante la fase adolescenziale dove i pensieri sono caratterizzati da una buona dose di spensieratezza e spontaneità.

Sognare di baciare il proprio ex

L’interpretazione si presta ad altre analisi quando quello, o quella, che baciamo è il proprio ex. Generalmente, esso è legato al fatto che questa persona non è stata ancora dimenticata da voi ma,al contrario, la desiderate.

Sognare bacio sulla guancia

Un bacio può essere anche un gesto di affetto, non necessariamente segnale di passione. Sognare di baciare sulla guancia, infatti, è uno di questi casi. Esso in particolare è un sogno che rimanda all’amicizia.

Molte persone, inoltre, si ritrovano a sognare spesso uno sconosciuto. In questo caso, tale figura rappresenta le tentazioni alle quali difficilmente riuscite a non cedere.

Baci in pubblico

Se siete persone limpide, schiette, non è raro che nei vostri sognate di lasciarvi andare a baci in pubblico. L’interpretazione principale rimanda ad una relazione trasparente, priva di segreti. L’altra interpretazione, invece, fa riferimento ad un vostro probabile timore nel conoscere l’opinione della gente riguardo la vostra relazione.

Baciare chi si odia

Tra i sogni che, di sicuro, al risveglio lasciano una sensazione spiacevole v’è quello nel quale  sognate di essere baciati da qualcuno che odiate. In questo caso, l’interpretazione onirica tradizionale rivela una vostra paura ad essere ridicolizzati da questa persona.

Ugualmente spiacevole può rivelarsi sognare un bacio che non si realizza. In particolare, può capitare che le persone sognino di essere al punto di baciare la persona desiderata ma per un motivo o per un altro non accade. Alla base di questo sogno v’è una propria incapacità ad accettare un eventuale rifiuto.

Baciare parti del corpo

Uno dei sogni legati alle proprie passioni, è quello in cui sogniamo di baciare i piedi, il collo o, comunque, le parti del corpo di una persona. Esso è emblematico di un sentimento di lussuria, ed è un accezione classica dei sogni proibiti.

Anche se non è molto comune, uno dei sogni più suggestivi e simbolici è quello in cui sogniamo di baciare noi stessi. Come è facilmente intuibile, esso è simbolo di accettazione della propria persona e di come si è.

Se nonostante, si sia sposati, nel sogno appariamo nell’atto di baciare altre persone, esso può essere originato da un periodo poco sereno del proprio matrimonio messo in discussione da gelosie, tradimenti, infedeltà tali da avere ripercussioni sull’inconscio.

Dubbi o in cerca di risposte sull’amore? Leggi le nostre guide sui Tarocchi.

Allo stesso tempo, baciare qualcuno mentre si è fidanzati, può essere il sintomo di paura per lo sviluppo positivo del proprio partner, anche in seguito ad un cambiamento da parte di quest’ultimo.

Sognare il bacio – Smorfia: i numeri da giocare

Archiviate le passioni e le domande, se avete vi siete ritrovati nelle interpretazioni fornite, ecco a voi i numeri da giocare quando si sogna il bacio:

3,9,15,60

2 2 commenti

  1. Io ho sognato di baciare una mia amica (non ci parlavamo quasi mai ma la conoscevo stando in classe con me)… nel sogno ho visto lei vestita in azzurro (con la schiena scoperta) voleva far sesso ma gli disi di no, subito Dopo abbiamo incominciato a baciarci, (ho dimenticato di dire che eravamo in camera di nonna dove dormo anche ora per motivi familiari, ma si vedeva tutto blu) Dopo averci baciati gli ho baciato pure il collo (lei rideva) ma alla fine l’ho vista fare sesso con qualcuno accanto a me (non gli ho visto la faccia a lui)
    Mi potete dire per favore cosa significa?

  2. Si lo so è strano ma ho sognato di baciare Surrealpower …è stato strano ma Allo stesso tempo la sensazione più bella che io abbia mai provato ma poi il sogno continuò con lui che mi rifiutava e io che piangevo …ora quando guardo i suoi video sorrido e penso a quel sogno come il più bello che abbia mai fatto… Prego iddio di rifarlo…c’erano anche gli altri membri dei mates…avevo sempre preferito salvatore ma quando lo baciai in quel sogno speravo che esso non finisse mai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *