Home / Smorfia e numeri / Numero 81 nella Smorfia: ‘e sciure

Numero 81 nella Smorfia: ‘e sciure

Numero 81 nella Smorfia

Il numero 81 non avrà più segreti con questa breve guida.

Capiremo insieme come interpretare il numero secondo la smorfia, ma anche quali altri significati può assumere questo numero secondo altre scuole di pensiero. Inizieremo ad analizzare la visione cabalistica, prima di spostarci all’interpretazione del numero angelico.

Una serie di informazioni che permetteranno di approcciarsi a questo numero in maniera competente e trasversale.

L’81 nella Smorfia: i fiori

Come accennato, inizieremo ad analizzare il numero partendo dalla lettura che ne fa la smorfia.

Secondo questa teoria il numero 81 è da associarsi ai fiori.

Essi rappresentano infatti un simbolo della natura, ma anche un importante strumento di comunicazione per noi uomini che li usiamo per esprimere, rafforzare, ravvivare i nostri sentimenti.

Esiste infatti un vero e proprio linguaggio dei fiori.

La rosa ad esempio è indicata come simbolo di amore, di amicizia, di affetto; se di colore rosso in particolare indica passione e voglia della persona amata.

Vi sono poi fiori meno noti, è il caso ad esempio dell’anemone che indica la mancanza di un soggetto, la fresia che indica qualcosa di misterioso e nascosto, il crisantemo che è invece adatto ad onorare i sogni.

Numerose sono le situazioni dunque in cui un fiore può essere utilizzato, ma in tutti questi casi il numero da giocare è il medesimo.

Diverso è invece il senso che a questi numeri può essere attribuito. Sognare di donare dei fiori ad un’altra persona infatti vuol dire senza dubbio avere molta considerazione della stessa e del ruolo che questa ha nella nostra vita.

Se invece nel sogno il soggetto si vede coltivare dei fiori è possibile che il soggetto sia giunto ad un punto in cui è bene che inizi ad interessarsi al suo benessere interiore.

Se l’immagine onirica rimanda ad un soggetto intento a raccogliere dei fiori, invece, è possibile che il soggetto abbia intenzione semplicemente di mostrare e rendere palese il proprio affetto.

I fiori non sono l’unico elemento che la tradizione della smorfia associa al numero 81.

Questo numero infatti viene associato anche a cose tipo l’ambizione, il bucato, il campanello, la cascina, la caverna, il diploma, la disciplina, l’emblema, il fiume, il gabbiano, l’incenso, l’ordinanza, il pagliaio, il pescivendolo, lo sforzo, il tordo, il torrente, il tugurio.

Sì anche ad azioni come il consumare, il pilotare, il condurre.

Altre interpretazioni e significati del numero 81

Vi sono una serie di altre possibili interpretazioni che possono essere date a questo numero.

Se inteso come numero angelico, ad esempio, questo numero è un invito a mantenersi sereni e tranquilli in modo da conciliare il percorso del destino e l’arrivo dunque di denaro e soldi.

E’ un numero positivo dunque ma che non deve essere trascurato perché indica appunto la necessità di modificare qualcosa e rasserenarsi.

Secondo un approccio di tipo cabalistico, invece, il numero 81 sta ad indicare il fatto che la virtù e la forza se ben coltivati possono primeggiare su aspetti animaleschi e nobili.

L’idea è dunque quella di lasciare che lo spirito primeggi sulle cose prettamente materiali.

A dispetto di ciò, il numero viene associato a chi ha un carattere eccentrico, a chi spicca per il suo carattere o per il suo modo di apparire.

E’ legato anche ai pranzi, alle feste, ai banchetti, ai luoghi e alle situazioni tipicamente conviviali.